Buongiorno, vi scrivo perché ho la necessità di effettuare i seguenti lavori:
Premetto che sto acquistando una casa bifamiliare di cui io sarei proprietario del primo piano e con accordi con l'altro proprietario anche del sottotetto.
1. Recupero sottotetto con creazione di una mansarda per una superficie di circa 95 mq collegata con una scala interna.
2. Realizzazione di un altro ingresso indipendente per il sottotetto.
3. In questo sottotetto/mansarda vorrei creare un bagno di circa 15 m2 + 2 camere da letto ed una sala/soggiorno
4. Creare almeno due punti luce per camera e avere sulla sala e sulle due camere la presa dell?antenna centralizzata.
5. Avere la presa dell?antenna satellitare su una camera e sul soggiorno
6. Avere la presa del telefono in una camera
7. Devo piastrellare tutto il nuovo piano. E' sufficiente una piastrellatura in ceramica o gres 33X33 o max 40X40
8. Ovviamente nel nuovo piano sottotetto si devono creare gli impianti elettrico, idraulico
9. Al piano di sotto ho già un impianto di riscaldamento a caldaia tradizionale:
a. Vorrei introdurre una caldaia a condensazione sotto
b. Creare un impianto di riscaldamento/raffreddamento radiante nel sottottetto (va bene sia a pavimento, che a muro)
c. Creare un impianto di raffreddamento radiante a soffitto per il piano di sotto
10. Devo rifare la facciata esterna (anche per quello del piano di sotto) e si dovrà intonacare + verniciare + creare un cappotto termico. I metri lineari della facciata sono circa 40 per una altezza di due piani (compreso il piano terra) più il sottotetto.
11. Devo rifare il tetto da alzare per creare l?altezza media ponderale di 2,40 m per il sottotetto
12. Devo montare nuovi infissi(sopra e sotto) e porte (solo sopra) ma che comprerò io a parte.
Si può avere per favore una idea della spesa?
Grazie mille a tutti...
PS: dimenticavo sono in provincia di Milano