• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-31 08:17:54

Ristrutturazione help!!


Anonymous
login
29 Gennaio 2008 ore 10:35 2
Buongiorno, vi scrivo perché ho la necessità di effettuare i seguenti lavori:

Premetto che sto acquistando una casa bifamiliare di cui io sarei proprietario del primo piano e con accordi con l'altro proprietario anche del sottotetto.

1. Recupero sottotetto con creazione di una mansarda per una superficie di circa 95 mq collegata con una scala interna.

2. Realizzazione di un altro ingresso indipendente per il sottotetto.

3. In questo sottotetto/mansarda vorrei creare un bagno di circa 15 m2 + 2 camere da letto ed una sala/soggiorno

4. Creare almeno due punti luce per camera e avere sulla sala e sulle due camere la presa dell?antenna centralizzata.

5. Avere la presa dell?antenna satellitare su una camera e sul soggiorno

6. Avere la presa del telefono in una camera

7. Devo piastrellare tutto il nuovo piano. E' sufficiente una piastrellatura in ceramica o gres 33X33 o max 40X40

8. Ovviamente nel nuovo piano sottotetto si devono creare gli impianti elettrico, idraulico

9. Al piano di sotto ho già un impianto di riscaldamento a caldaia tradizionale:

a. Vorrei introdurre una caldaia a condensazione sotto
b. Creare un impianto di riscaldamento/raffreddamento radiante nel sottottetto (va bene sia a pavimento, che a muro)
c. Creare un impianto di raffreddamento radiante a soffitto per il piano di sotto

10. Devo rifare la facciata esterna (anche per quello del piano di sotto) e si dovrà intonacare + verniciare + creare un cappotto termico. I metri lineari della facciata sono circa 40 per una altezza di due piani (compreso il piano terra) più il sottotetto.

11. Devo rifare il tetto da alzare per creare l?altezza media ponderale di 2,40 m per il sottotetto

12. Devo montare nuovi infissi(sopra e sotto) e porte (solo sopra) ma che comprerò io a parte.



Si può avere per favore una idea della spesa?

Grazie mille a tutti...

PS: dimenticavo sono in provincia di Milano
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Gennaio 2008, alle ore 23:02
    Ti consiglio di farti fare qualche preventivo da imprese edilizie del posto...

    Trovi sicuramente la risposta giusta...

    Se decidi di installare il raffreddamento a soffitto, parete o pavimento, ricordati che è notevolmente impegnativo a livello di costi..

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 08:17
    Salve fabio,

    piuttosto che pensare ad impianti costosi di raffreddamento o riscaldamento perché non pensare ad isolare termicamente tutto il manufatto?
    un impianto all'avanguardia potrebbe risultare costoso sia nell'installazione che nella gestione annuale.
    credo di darti un buon consiglio se agisci preliminarmente sulle dispersioni termiche invernali ed estive. lavorare sugli sfasamenti termici sarebbe un'ottima idea e ti permetterebbe un risparmio notevole con tempi di ammortizzo ridotti, in modo da recuperare le spese di ristrutturazione con il risparmio in energia che otterrai nel tempo.
    non sono d'accordo con chi consiglia di rivolgersi ad una o più imprese per farsi fare un preventivo: ogni impresa ne farà uno diverso e con soluzioni tecniche che mirano esclusivamente alla massimizzazione dei profitti. d'altronde non si ristruttura ogni anno, l'importante è fare bene la prima volta.
    consiglierei di rivolgersi ad un professionista che individui le soluzioni più idonee alle esigenze specifiche del cliente, anche in considerazione delle zone climatiche di appartenenza. individuate le soluzioni migliori, si stenderà un capitolato di appalto al quale le diverse imprese dovranno adattarsi e formulare le varie offerte economiche.

    saluti e buonagiornata
    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI