• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-23 15:49:55

Ristrutturazione ed ecobonus


Alessandroc8
login
09 Febbraio 2017 ore 11:46 2
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare casa, e vorrei valutare la convenienza di comprare una casa da ristrutturare.
Ho visto un appartamento in un edificio del 1970 a piano intermedio (3 su 6 totali) in classe G (770,50 kWh/m²a !!).
Considerando che l'edificio ha ormai quasi 50 anni, e che gli appartamenti in zona sono quasi tutti classe G (quindi penso anche quello sopra/sotto), credete sia possibile migliorare la classe energetica a C / D, sia in ottica di consumi sia in un'eventuale ottica di rivendibilità.
Appartamento di circa 110 m2, su un piano, con 6 porte-finestre da rifare ma senza balcone (magari ci sono soluzioni ottimali per questi casi).
Il riscaldamento é centralizzato, ma vorrei mettere il riscaldamento a pavimento se possibile e sensato.
Vorrei inoltre rifare impianti, bagni, sistema elettrico....muri non li toccherei.
Secondo voi a che cifra vado incontro?
Grazie mille!
Modificato il 09 Febbraio 2017 ore 12:46
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2017, alle ore 12:39 - ultima modifica: Venerdì 10 Febbraio 2017, all or 13:00
    Ciao! intanto ti consiglio questi servizi offerti dal portale in cui scriviamo:.lavorincasa.it/preventivi-online
    Inoltre ti posso dire di mio che fai bene ristrutturare, usufruendo anche dei bonus fiscali sulla casa, infatti anche con la sola sostituzione degli infissi potrai recuperare sui consumi di energia, ma senza trascurare anche l'importanza per tutti i materiali che dovrai sostituire: lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casaovviamente dovrai vedere le notizie sulle regole dell'edilizia che riguardano la zona di appartenenza.
    Ops:-(( non ti perdere questa lettura redazionale: lavorincasa.it/preventivo_on_line_per_lavori_edili
    Ciaoo:-))

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2017, alle ore 15:49 - ultima modifica: Giovedì 23 Febbraio 2017, all or 15:51
    Mediamente in Italia si spendono circa650 euro perl’installazione di una nuova finestra e circa 1.150 euro per una caldaia nuova.

    Detto questo, ladetrazione fiscaleper leristrutturazionivolte al risparmio energetico dellapropria casa è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017; quella per interventi volti al miglioramento delle prestazioni energetiche deicondomini, invece, è stata prorogata fino al31 dicembre 2021. Inoltre, è necessario essere a conoscenza del fatto che ladetrazione fiscaledal 65% al 75% può essere richiestasoltanto su immobili ed edifici già esistenti, con prova dell’esistenza dell’edificio, di qualsiasi categoria catastale.

    Comprando una casa da ristrutturare dovrai fare un investimento iniziale in più, sì, ma sarai tu a decidere sui materiali nuovi. Potrai ristrutturarla e arredarla a tuo gusto e poi usufruire dei bonus fiscali!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img francesco.campa83
Buongiorno a tuttidevo ristrutturare un appartamento di circa 130 mq dei primi del 900 circa, posto al secondo piano di 5 e con soffitti alti 340 cm circa, a ridosso del centro di...
francesco.campa83 05 Dicembre 2023 ore 15:12 5
Img giunya
Buongiorno,sto per iniziare i lavori di ristrutturazione presso l'immobile in cui vivo di mia proprietà.Usufuiremo del bonus 50% per la ristrutturazione e, ove possibile,...
giunya 26 Ottobre 2023 ore 16:27 2
Notizie che trattano Ristrutturazione ed ecobonus che potrebbero interessarti


Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Ecobonus e bozza del decreto Mise

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le novità introdotte con la bozza del decreto del Mise in ambito di Ecobonus. Previsti nuovi limiti di spesa e nuove modalità di calcolo degli sconti

Come accedere al sito Enea per Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal mese di ottobre 2021, le pratiche di Superbonus, Ecobonus e Bonus casa, potranno essere inserite solo con l'utilizzo dello SPID sulla piattaforma online ENEA

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Ritardo nella comunicazione Enea: l'Ecobonus resta valido

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se si presentano i documenti all'Enea oltre il termine di 90 dalla fine dei lavori? L'Ecobonus non può essere messo in discussione. Vediamo perché.
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI