• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-21 13:14:51

Ristrutturazione e ampliamento


Ernesto1979
login
19 Giugno 2006 ore 11:21 7
Ciao,
devo ricostruire una casa (porzione di villa libera su 3 lati anni60 cantina 53mq primo piano 53mq), il geometra a cui ho affidato l'incarico non mi ha saputo dare un indicazione parziale della spesa inizialmente e dopo 6 mesi di progettazione ho ricevuto il preventivo ( 200.000,00 euro).
Le opere comprendono:
1 AMPLIAMENTO E REALIZZAZIONE DI UN SOTTOTETTO ABITABILE (53MQ)
2 RISTRUTTURAZIONE:INTONACI RINFORZO SOLETTA RIFACIMENTO IMPIANTI + SERRAMENTI

LA CIFRA COMPRENDE IVA+ONERI+PROGETTAZIONE COSA NE DITE?

GRAZIE E COMPLIMENTI PER IL FORUM

ERNESTO
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 11:35
    Ciao ernesto,
    è un pò generica come descrizione. per saperti dare una valutazione del preventivo sarebbe necessario leggere il capitolato...

    comunque sia, complimenti e auguri per la casa nuova!


    massimo

  • ernesto1979
    Ernesto1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 12:15
    Ciao Massimo e grazie 1000 per la celere risposta,
    ho 27 anni e non so quasi nulla di come si ristruttura una casa, ora dopo parecchi mesi di scelte e dubbi sono arrivato al dunque.
    "CAPITOLATO":
    IL GEOMETRA MI HA FATTO UN PREVENTIVO COMPUTOMETRICO E IN LINEA GENERALE POSSO DIRTI CHE NEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE SONO COMPRESI OLTRE ALL'AMPIAMENTO E A QUANTO GIA' DESCRITTO IL FAMOSO CAPPOTTO E L'IMPEARMIBILIZZAZIONE DELLA CANTINA, TRA PIASTRELLE, ELETTRICO-IDRAULICO E SERRAMENTI (SPESA 45 MILA EURO) IL RIMANENTE SONO LE OPERE MURARIE.
    SO CHE FARE UNA VALUTAZIONE A SPANNE E' DIFFICILE PER UN PROFESSIONISTA COME TE MA SECONDO IL TUO PARERE E' UN BUON INVESTIMENTO? INOLTRE TI SEMBRA ONESTO IL PREVENTIVO?...MI SA TANTO CHE TI DISTURBERO' ANCORA..... GRAZIE

    ERNESTO

  • baby-
    Baby- Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 15:34
    Buon giorno a tutti!
    son nuova di questo sito, ma l'ho trovato molto interessante!
    io devo farmi una casa, il progetto è gia stato approvato!
    l'impresa edile mi ha già fatto il preventivo per la casa al grezzo (tot.circa 110.000 comprede casa e garage).
    in totale la casa è di 110mq calpestabili e 120 mq il garage!
    la casa è disposta su due piani! c'è qualcuno che a grandi linee mi sa dire un costo di idraulico+elettricista+serramenti+piastrellista?
    aspetto con ansia vostra risposta!
    grazie!

  • ernesto1979
    Ernesto1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 15:48
    Ciao baby,

    anch'io sono +- nella tua stessa situazione, se puo' esserti d'aiuto posso dirti quello che mi hanno preventivato a me......45.000 euro per impianti piastrelle e serramenti....si salvi chi puo'....

    Ernesto

  • silviadadi
    Silviadadi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Giugno 2006, alle ore 13:16
    Io sto restrutturando e ampliando in questi mesi la mia casetta simile alla tua (3 lati indipendente). Dunque che dire... l'ampliamento nuovo è di 35 mq calpestabili, + sottotetto di 70 mq (usato come locale di sgombero anche se è bello alto), ho dovuto rifare la soletta della parte vecchia (35 mq) perche' aveva le volte e non si poteva gettare sopra.
    Sono arrivata ad oggi come preventivi reali a 110.000 e non è ancora finita, ogni tanto arriva qualche bell'imprevisto.
    Senza contare l'esaurimento nervoso....

  • poggi73
    Poggi73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 09:23
    Anche io devo rifare una soletta con sotto le volte. Quanto ti chiedono nel preventivo per questo lavoro?

  • silviadadi
    Silviadadi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 13:14
    A me le volte le hanno smantellate. All'inizio in fase di capitolato il geometra aveva detto che non c'erano problemi per il rinforzo + riempimento argilla espansa + gettatina. Peccato che in fase di lavori hanno visto cosa temevo io, ovvero che erano troppo grandi per sostenere il peso del rinforzo e cosi' me le hanno smantellate e rifatto nuova soletta. 35 mq 5500 euro. Di imprevisto rispetto ai lavori.
    Non vedo l'ora che finiscano tutto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI