menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-06 23:15:06

Ristrutturazione del bagno

Arecibo
login
06 Novembre 2006 ore 22:08 1
Salve. Stò ristrutturando il bagno ed il gabinetto da solo per risparmiare. ho tolto le piastrelle dai muri e mi stò accingendo a togliere quelle del pavimento, ed ho notato che sotto il collante usato sui muri ci sono solo i mattoni, oltre alle tracce dei vecchi tubi. Stò tracciando i percorsi delle nuove tubature anche perché voglio spostare la lavatrice in bagno ed il bidet in gabinetto assieme ad un lavabo ad incasso ed uno scaldaacqua da 15 litri. Sulla colonna di scarico c'è un solo attacco ove è imboccato l'attuale scarico del lavabo, ma è troppo alto per aggiungerci quello del bidet. Si può in qualche maniera praticare un foro più in basso per inserire l' altro scarico senza dover sostituire la colonna?
Inoltre cosa bisogna fare per piastrellare visto che ho solo i mattoni sotto le vecchie piastrelle?
E' la prima volta che faccio lavori del genere, quindi spiegatemi con precisione quello che devo fare. Grazie a tutti anticipatamente.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 23:15
    Prima cosa sistemare gli scarichi,non è il caso di fare fori ma devi sostituire la curva del wc montandone una con piu attacchi,passare le tubazioni in modo da non forarle con i vitoni di fissaggio,fai le tracce per il nuovo impianto sanitario con misure e quote adatte ai sanitari che andrai a montare,considerare sempre dove andrai a fare i fori per i fissaggi sanitari ,accessori bagno ecc ecc,dopodiche ti puoi dedicare a rifare un intonaco sui mattoni ,ti fai la parete bella dritta e rimetti le mattonelle,se erano attaccate direttamente hai gia una parete abbastanza dritta puoi fare un intonaco sottile per spianarla bene che di facilita l'installazione del rivestimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI