menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-06 23:15:06

Ristrutturazione del bagno


Arecibo
login
06 Novembre 2006 ore 22:08 1
Salve. Stò ristrutturando il bagno ed il gabinetto da solo per risparmiare. ho tolto le piastrelle dai muri e mi stò accingendo a togliere quelle del pavimento, ed ho notato che sotto il collante usato sui muri ci sono solo i mattoni, oltre alle tracce dei vecchi tubi. Stò tracciando i percorsi delle nuove tubature anche perché voglio spostare la lavatrice in bagno ed il bidet in gabinetto assieme ad un lavabo ad incasso ed uno scaldaacqua da 15 litri. Sulla colonna di scarico c'è un solo attacco ove è imboccato l'attuale scarico del lavabo, ma è troppo alto per aggiungerci quello del bidet. Si può in qualche maniera praticare un foro più in basso per inserire l' altro scarico senza dover sostituire la colonna?
Inoltre cosa bisogna fare per piastrellare visto che ho solo i mattoni sotto le vecchie piastrelle?
E' la prima volta che faccio lavori del genere, quindi spiegatemi con precisione quello che devo fare. Grazie a tutti anticipatamente.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 23:15
    Prima cosa sistemare gli scarichi,non è il caso di fare fori ma devi sostituire la curva del wc montandone una con piu attacchi,passare le tubazioni in modo da non forarle con i vitoni di fissaggio,fai le tracce per il nuovo impianto sanitario con misure e quote adatte ai sanitari che andrai a montare,considerare sempre dove andrai a fare i fori per i fissaggi sanitari ,accessori bagno ecc ecc,dopodiche ti puoi dedicare a rifare un intonaco sui mattoni ,ti fai la parete bella dritta e rimetti le mattonelle,se erano attaccate direttamente hai gia una parete abbastanza dritta puoi fare un intonaco sottile per spianarla bene che di facilita l'installazione del rivestimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI