• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-27 18:03:41

Ristrutturazione bagno - 32116

Duennemila
login
24 Febbraio 2011 ore 09:44 3
Buona giornata a tutti, sono un nuova iscritta del forum. Ho appena acquistato casa e mi sto organizzando per i lavori (mi sento molto molto ignorante...). Andro' a rifare tutti i pavimenti appoggiando i nuovi su quelli vecchi. Mi domandavo: si puo' fare lo stesso anche con i bagni? Intendo: senza smantellare tutte le piastrelle è possibile appoggiare le nuove piastrelle su quelle già esistenti (sia del pavimento che delle pareti)? Grazie in anticipo
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Febbraio 2011, alle ore 10:02
    Si è possibile, solo che vai ad appesantire ulteriormente il soffitto, opterei per un parquet.

Credo comunque che in giro ci siano pavimentazioni molto sottili create appositamente per la sovrapposizione.

Valuterei anche la resinatura...

• duennemila
    0
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 16:57
    Grazie!

• docteur
    0
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 18:03
    Per fare un lavoro del genere nel bagno si presuppone che gli impianti siano in ottimo stato.altrimenti sarebbe un rischio alto.sarebbe un peccato dover rispaccare il tutto fra poco tempo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI