• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-05 20:41:40

Ristrutturazione bagno - 19380


Bulldozer
login
31 Marzo 2008 ore 20:45 7
Salve a tutti.
Devo ripiastrellare un bagno.
Ho rimosso le piastrelle e la colla e naturalmente ho creato qualche buco sul muro.
Mi hanno consigliato di utilizzare un premiscelato 60 per la rasatura.
Devo colmare prima i buchi (dell'ordine del centimetro di profondità) o posso rasare direttamente?
Nel caso in cui debba colmare i buchi che materiale mi consigliate?
Considerate che non sono pratico ma comunque deciso a procedere.
Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2008, alle ore 12:19
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • bulldozer
    Bulldozer Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2008, alle ore 17:25
    Ti ringrazio tanto, il mio argomento forse non è tanto interessante.

  • antonio3v
    Antonio3v Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2008, alle ore 20:11
    Ciao, per poter fare una rasatura dovresti prima chiudere i buchi da te fatti anche semplicemente con della semplice malta con sabbia 2 parti di calce idraulica e una parte di cemento portland , di seguito dovresti portare i muri in condizioni per la rasatura togliendo senza quindi residui di colla , pecche di cemento , per la rasatura potresti usare un rasante kerakoll che come materiale è veramente ottimo.ciao

  • bulldozer
    Bulldozer Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2008, alle ore 23:50
    Grazie Antonio.
    Esiste per caso qualcosa di già pronto al posto di calce, sabbia e cemento?

  • antonio3v
    Antonio3v Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 19:23
    Ciao, chiedi pure ad un rivenditore edile un sacchetto da 25 kg o anche meno di malta bastarda (non è un offesa è solo il nome della malta gia' pronta, basta solo miscelarla con acqua) spero di esserti stato utile .

  • bulldozer
    Bulldozer Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 10:50
    Utilissimo, grazie.
    Ne approfitto!!
    Posso utilizzare la malta bastarda anche per la successiva posa delle piastrelle? o è meglio rasare con il premiscelato che oltretutto ho già comprato?

  • antonio3v
    Antonio3v Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Aprile 2008, alle ore 20:41
    No,per la posa delle piastrelle usa una colla bianca per quanto riguarda i rivestimenti, metre per i pavimenti ci vuole quella grigia, un consiglio usa prodotti kerakoll o mapei,paghi un po di piu' ma hai il materiale buono.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI