Quindi diciamo che gli infissi sarebbe l'ultimo dei miei problemi :) Con il geometra abbiamo fatto un giro per vedere un po' la situazione, niente ancora di definito. Per quanto riguarda i vincoli, i comuni sono inflessibii su queste cose? Avete mai avuto casi simili? O ci si può "lavorare"?“Si, la ristrutturazione è possibile, ma ovviamente dipende dallo stato delle murature portanti,delle fondazioni e dei solai e della copertura, che pressuppongo siano in legno: se fossero completamente da sostituire, ovviamente rischierebbe di sforare il budget.”
Grazie mille per questa informazione. Giovedì ho appuntamento in comune, e quindi eventualmente chiedo direttamente a loro. Teoricamente loro ti danno l'ok o meno su cosa si può installare, giusto?“Ciao
Guarda personalmente una cliente che abita in centro storico ha sostituito le vecchie persiane in legno con persiane in pvc effetto legno (nessuna manutenzione)....anche li c'era il vincolo per serramenti in legno. A "rischio e pericolo" suo naturalmente :-). Ma da come scrivi gli infissi sono l'ultimo problema per te.”
Chiedi a loro, non cè miglior modo per sapere :-) Certo che questi vincoli sono una sorta di "discriminazione" del mercato degli infissi....ma questo è un altro discorso.“Grazie mille per questa informazione. Giovedì ho appuntamento in comune, e quindi eventualmente chiedo direttamente a loro. Teoricamente loro ti danno l'ok o meno su cosa si può installare, giusto?”
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio... |
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un... |
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra... |
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo... |
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una... |