Quindi diciamo che gli infissi sarebbe l'ultimo dei miei problemi :) Con il geometra abbiamo fatto un giro per vedere un po' la situazione, niente ancora di definito. Per quanto riguarda i vincoli, i comuni sono inflessibii su queste cose? Avete mai avuto casi simili? O ci si può "lavorare"?“Si, la ristrutturazione è possibile, ma ovviamente dipende dallo stato delle murature portanti,delle fondazioni e dei solai e della copertura, che pressuppongo siano in legno: se fossero completamente da sostituire, ovviamente rischierebbe di sforare il budget.”
Grazie mille per questa informazione. Giovedì ho appuntamento in comune, e quindi eventualmente chiedo direttamente a loro. Teoricamente loro ti danno l'ok o meno su cosa si può installare, giusto?“Ciao
Guarda personalmente una cliente che abita in centro storico ha sostituito le vecchie persiane in legno con persiane in pvc effetto legno (nessuna manutenzione)....anche li c'era il vincolo per serramenti in legno. A "rischio e pericolo" suo naturalmente :-). Ma da come scrivi gli infissi sono l'ultimo problema per te.”
Chiedi a loro, non cè miglior modo per sapere :-) Certo che questi vincoli sono una sorta di "discriminazione" del mercato degli infissi....ma questo è un altro discorso.“Grazie mille per questa informazione. Giovedì ho appuntamento in comune, e quindi eventualmente chiedo direttamente a loro. Teoricamente loro ti danno l'ok o meno su cosa si può installare, giusto?”
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità... |
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che... |
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026... |
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I... |
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un... |