Quindi diciamo che gli infissi sarebbe l'ultimo dei miei problemi :) Con il geometra abbiamo fatto un giro per vedere un po' la situazione, niente ancora di definito. Per quanto riguarda i vincoli, i comuni sono inflessibii su queste cose? Avete mai avuto casi simili? O ci si può "lavorare"?“Si, la ristrutturazione è possibile, ma ovviamente dipende dallo stato delle murature portanti,delle fondazioni e dei solai e della copertura, che pressuppongo siano in legno: se fossero completamente da sostituire, ovviamente rischierebbe di sforare il budget.”
Grazie mille per questa informazione. Giovedì ho appuntamento in comune, e quindi eventualmente chiedo direttamente a loro. Teoricamente loro ti danno l'ok o meno su cosa si può installare, giusto?“Ciao
Guarda personalmente una cliente che abita in centro storico ha sostituito le vecchie persiane in legno con persiane in pvc effetto legno (nessuna manutenzione)....anche li c'era il vincolo per serramenti in legno. A "rischio e pericolo" suo naturalmente :-). Ma da come scrivi gli infissi sono l'ultimo problema per te.”
Chiedi a loro, non cè miglior modo per sapere :-) Certo che questi vincoli sono una sorta di "discriminazione" del mercato degli infissi....ma questo è un altro discorso.“Grazie mille per questa informazione. Giovedì ho appuntamento in comune, e quindi eventualmente chiedo direttamente a loro. Teoricamente loro ti danno l'ok o meno su cosa si può installare, giusto?”
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?... |
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?... |
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di... |
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è... |
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès... |