Quindi diciamo che gli infissi sarebbe l'ultimo dei miei problemi :) Con il geometra abbiamo fatto un giro per vedere un po' la situazione, niente ancora di definito. Per quanto riguarda i vincoli, i comuni sono inflessibii su queste cose? Avete mai avuto casi simili? O ci si può "lavorare"?“Si, la ristrutturazione è possibile, ma ovviamente dipende dallo stato delle murature portanti,delle fondazioni e dei solai e della copertura, che pressuppongo siano in legno: se fossero completamente da sostituire, ovviamente rischierebbe di sforare il budget.”
Grazie mille per questa informazione. Giovedì ho appuntamento in comune, e quindi eventualmente chiedo direttamente a loro. Teoricamente loro ti danno l'ok o meno su cosa si può installare, giusto?“Ciao
Guarda personalmente una cliente che abita in centro storico ha sostituito le vecchie persiane in legno con persiane in pvc effetto legno (nessuna manutenzione)....anche li c'era il vincolo per serramenti in legno. A "rischio e pericolo" suo naturalmente :-). Ma da come scrivi gli infissi sono l'ultimo problema per te.”
Chiedi a loro, non cè miglior modo per sapere :-) Certo che questi vincoli sono una sorta di "discriminazione" del mercato degli infissi....ma questo è un altro discorso.“Grazie mille per questa informazione. Giovedì ho appuntamento in comune, e quindi eventualmente chiedo direttamente a loro. Teoricamente loro ti danno l'ok o meno su cosa si può installare, giusto?”
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico... |
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso... |
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra... |
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi... |
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di... |