• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-26 09:32:43

Ristrutturazione - 5954


Frik73
login
18 Aprile 2006 ore 21:53 5
Salve,

sono in procinto di acquistare un appartamento di circa 110 mq. nel quale dovrei spostare alcune pareti e rifare completamente il pavimento.

Mi sapreste dare un ordine di grandezza della spesa che dovrei affrontare?

Grazie in anticipo.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 00:37
    Quanti soldi hai da spendere nell'appartamento?non per curiosita ma scanzane parecchi con le ristrutturazioni sono sempre dolori al portafoglio

  • frik73
    Frik73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 16:34
    Il mio problema è che ho bisogno di una casa di quella metratura e andando sul nuovo dalle mie parti (provincia di Livorno) per un ingresso indipendente chiedono circa 4000 ? al mq.

    Se riesco a fare qualche lavoretto in economia riesco a cavarmela con molto meno....

    Ciao.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 16:44
    Idem preso un 110 m da ristrutturare. io butto via tutto il vecchio...rifaccio pareti divisorie interne...sposto muri vari...creo una terrazza più grande...faccio un capppotto isolante...serramenti pvc nuovi...porte interne..impianti idraulico e elettrico nuovi...pavimenti in laminato...piu o meno me la cavo con un 50.000 euro. e la tiro a nuovo di tutto. dunque credo che con 500 euro al metro quadro...dovresti fare tutto,senza esagerare con le finiture...oppure fai come me...le cose importanti spendi...tipo serramenti..isolamenti...impianti....e per il resto intanto risparmi...pavimenti e finiture varie..che potrai finire con calma con il tempo.

  • frik73
    Frik73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 17:45
    Grazie Rena,

    non credo di dover fare un intervento così drastico, dovrei solo spostare alcune pareti, rifare il pavimento e adattare l'impianto idraulico per un'altro bagno, mentre l'impianto elettrico dovrei farlo da solo.

    Ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 09:32
    SALVE A TUTTI, ho letto le vs dicussioni e sono anche io nella stessa identica situazione. Ho una casa di una ottantina di mq, devo spostare un bagno, rifare i pavimenti e sistemare un paio d pareti. Se qualcun'altro avesse un metro di misura per la spesa si faccia vivo.

    Anzi....se te (frik73) hai già fatto qualche preventivo in questi giorni mi fai sapere? Tnks!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI