• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-26 09:32:43

Ristrutturazione - 5954

Frik73
login
18 Aprile 2006 ore 21:53 5
Salve,

sono in procinto di acquistare un appartamento di circa 110 mq. nel quale dovrei spostare alcune pareti e rifare completamente il pavimento.

Mi sapreste dare un ordine di grandezza della spesa che dovrei affrontare?

Grazie in anticipo.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 00:37
    Quanti soldi hai da spendere nell'appartamento?non per curiosita ma scanzane parecchi con le ristrutturazioni sono sempre dolori al portafoglio

• frik73
    0
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 16:34
    Il mio problema è che ho bisogno di una casa di quella metratura e andando sul nuovo dalle mie parti (provincia di Livorno) per un ingresso indipendente chiedono circa 4000 ? al mq.

Se riesco a fare qualche lavoretto in economia riesco a cavarmela con molto meno....

Ciao.

• rena64
    0
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 16:44
    Idem preso un 110 m da ristrutturare. io butto via tutto il vecchio...rifaccio pareti divisorie interne...sposto muri vari...creo una terrazza più grande...faccio un capppotto isolante...serramenti pvc nuovi...porte interne..impianti idraulico e elettrico nuovi...pavimenti in laminato...piu o meno me la cavo con un 50.000 euro. e la tiro a nuovo di tutto. dunque credo che con 500 euro al metro quadro...dovresti fare tutto,senza esagerare con le finiture...oppure fai come me...le cose importanti spendi...tipo serramenti..isolamenti...impianti....e per il resto intanto risparmi...pavimenti e finiture varie..che potrai finire con calma con il tempo.

• frik73
    0
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 17:45
    Grazie Rena,

non credo di dover fare un intervento così drastico, dovrei solo spostare alcune pareti, rifare il pavimento e adattare l'impianto idraulico per un'altro bagno, mentre l'impianto elettrico dovrei farlo da solo.

Ciao.

• anonymous
    0
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 09:32
    SALVE A TUTTI, ho letto le vs dicussioni e sono anche io nella stessa identica situazione. Ho una casa di una ottantina di mq, devo spostare un bagno, rifare i pavimenti e sistemare un paio d pareti. Se qualcun'altro avesse un metro di misura per la spesa si faccia vivo.

Anzi....se te (frik73) hai già fatto qualche preventivo in questi giorni mi fai sapere? Tnks!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI