• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-21 14:18:24

Ristrutturazione - 17243


Anonymous
login
05 Dicembre 2007 ore 15:29 5
Ciao...
ho cercato nel forum e ogni volta non sono arrivato ad un risultato...
nonostante molti link.

mi serve sapere quali sono gli orari in cui posso eseguire i lavori di ristrutturazione con regolare dia a genova.
in particolare vorrei sapere anche se posso lavorare un po il sabato.

ho cercato come indicato in alcune vostre risposte sul sito della regione ma non trovo nulla!

sapete aiutarmi?
grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 15:42
    Più che altro devi osservare le norme di comportamento della polizia e il regolamento del condominio se ristrutturi un appartamento.

    io a genova non saprei, ma qui si lavora abitualmente dalle 7 alle 19, se serve tirando fino alle 23 che sarebbe il limite per i rumori, con interruzione dalle 13 alle 15, sabato compreso. per i rumori non fanno differenza i giorni della settimana, solo gli orari in cui non si possono fare rumori molesti o schiamazzi.

    siccome in genere il faidate nen è previsto per certi lavori, meglio sempre non inimicarsi i vicini, per evitare qualche visita di controllo.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 15:46
    Capito...
    grazie.
    ma se andassi dai vigili e chiedessi di uqesta normativa loro potrebbero rilasciarmene una copia?

    volevo mettere in cassetta ai condomini una lettera di presentazione per presentare educatamente l'inizio lavori e magari allego una copia della normativa cosi magari mi evito che chiamino i vigli alla pprima parete che butto giu

    ciao fede

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 18:28
    Noi di solito ci mettiamo un avviso nell'ingresso, dove si avverte che nell'appartamento n. XXX saranno eseguiti dei lavori da... a... , che certamente si faranno dei rumori ma saranno il più possibile limitati e ci scusiamo per il disagio arrecato. data e firma leggibile.

    tutti prima o poi fanno i lavori in casa, sicuramente qualcuno protesterà, ma se rispetti il regolamento del condominio e, soprattutto, se pulisci con frequenza ogni traccia di polvere dalle scale e dall'ascensore, nessuno avrà motivo di irritarsi.

    secondo me allegare il regolamento comunale può essere fastidioso per le persone più irritabili. meglio una scatola di cioccolatini

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Dicembre 2007, alle ore 07:44

    be allora provvedo a comprare una fornitura di cioccolatini!

    grazie a tutti!

    ps... ho trovato questo link....

    http://www.comune.genova.it/portal/template/viewTemplate?templateId=41w8gnxxa9_layout_y1rdu9xxb17.psml

    e dice veramente dal lunedì al venerdì... caspita!

  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Dicembre 2007, alle ore 14:18
    Salve federico
    il primo suggerimento che ti do... è che se vuoi vivere pacificamente nel condominio, segui le regole del buon senso.
    anche se il regolamento del tuo comune prevede che puoi martellare dalle 5 alle 18, evita di farlo nelle ore di riposo (dalle 12 alle 15)
    io mi occupo di ristrutturazioni... nei condomini c'è sempre chi si lamenta anche se non fai niente!
    solitamente noi "martelliamo" dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 fino a fine della giornata lavorativa.

    ovviamente il "martellamento" non è continuo... ma c'è sempre il vecchietto che alle 10.30 sta davanti alla tv ed è infastidito dai rumori...
    oppure la mamma con il figlioletto... o lo studente universitario...

    questo per dirti che prima delle "regole vere" è meglio seguire quelle del buon senso!

    saluti
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 18 Maggio 2024 ore 15:35 6
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.783 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI