• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-18 21:20:41

Ristrutturare le finestre di legno


Mose
login
27 Agosto 2010 ore 00:06 15
Spero veramente che qualcuno di VOI possa aiutarmi in quanto non trovo la persona giusta vado ad esporre: ho delle portefinestre di legno di 26 anni fà molto belle ma scolorite, sono da come mi dice castorama, scartavetrare stuccare verniciare detto così sembra..... facile, ma credetemi non trovo un falegname e quei pochi che ho interpellato cioè 3 fanno solo mobili dicono che non conviene ecc... gli altri erano quasi stupiti con affermazioni del tipo " ma Io creo non aggiusto" un altro anche perché adesso vanno di più quelle di alluminio cioè volevano ammollarmi quelle figuramoci di cercare un falegname in pensione che mi sembra assurdo anche volendo dove lo cerco in un circolo di anziani mi sembra pazzesco possibile che a Roma non si trovino falegnami che facciano le finestre qualcuno di Voi conosce chi fa questa rarità???
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Agosto 2010, alle ore 08:30
    Forse ti rivolgi all'artigiano sbagliato... dalle mie parti per quel lavoro chiamiamo gli imbianchini.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 27 Agosto 2010, alle ore 11:03
    Semplicemente non lo vogliono fare perché preferiscono vedere del nuovo

    almeno da noi in emilia esistono dei centri specializzati in restauro dei serramenti

    dovrebbero esserci anche dalle tue parti, diversamente rimane l'opzione imbianchino

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Agosto 2010, alle ore 11:28
    Termografia ha ragione, so che c'è una ditta che:
    Ritira i tuoi infissi, se lo spessore è sufficente ti ci mette la tripla camera con gas inerte, te li leviga e rilucida per bene, te li riporta a casa.

    Mi sa che quelli la, sono solo capaci di tagliare ed incollare i pezzi, come troppi calzolai di oggi che sanno solo usare la colla.

    Però secondo me, un imbianchino decoratore che lo sa fare lo si trova.

  • mose
    Mose Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Agosto 2010, alle ore 15:29
    Grazie a tutti è 3 si avevo capito che non vogliono farlo anche se si tratta di legno pieno, Steno2 sai chi è questa ditta.... se lo sai ti prego dimmelo se potevo li facevo da Me ma proprio non posso per un motivo tecnico come dice Robire ma l'imbianchino non conosce le procedure delicate del legno anche perché è legno un pochino buono potrebbe farmi dei danni in quanto l'imbianchino vernicia sui musi ma il legno è vivo non è morto come il cemento ,dai volete aiutarmi??? credetemi anche con tutta la buona volontà Io non potrei . STENO2 vuoi dire che la ditta non vale una lira

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Agosto 2010, alle ore 16:05
    Secondo me ti sbagli di grosso...
    se erano svergolati o da moficare ok, chiamavo il falegname, ma per sverniciare/stuccare/riverniciare vado subito dall'imbianchino. I falegnami che fanno serramenti non credo facciano i trattamenti loro a mano...

  • mose
    Mose Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Agosto 2010, alle ore 16:37
    Altre idee???? almeno sapete dirmi a quanto potrebbe ammontare la spesa ????

  • mose
    Mose Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Agosto 2010, alle ore 22:50
    @ROBIRE davvero????? ma nell'immaginario collettivo la ristrutturazione di qualsiasi oggetto di legno dovrebbe farla il falegname, in fondo non solo loro costruiscono, cioè una volta i falegnami costruivano creavano, oggi non più? ma quali prodotti posso usare in quanto per chiamare un imbianchino (con tutto il rispetto) lo faccio da Me sai darmi qualche dritta?? ciao

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 10:26
    Per imbiancare un muro chiami il muratore?

    il mio tetto in legno pagato una cifrona è stato trattato e verniciato da un'imbianchino...

  • mose
    Mose Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 22:26
    Robire ma Io non voglio verniciare gli infissi dopo rimessi a posto metterci l'impregnante col mogano ecco perché nel complesso parlo di falegname. non voglio le finestre tipo vernice bianca ciao

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 09:11
    Impregnante o vernice, sempre a pennello sono, al massimo a spruzzo, comunque è roba da imbianchini

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 16:44
    Infatti...

  • mose
    Mose Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Settembre 2010, alle ore 00:03
    Grazie a tutt'due veramente

  • falegnameriasms
    Falegnameriasms Ricerca discussioni per utente Mose
    Venerdì 18 Settembre 2015, alle ore 18:32
    Grazie a tutti è 3 si avevo capito che non vogliono farlo anche se si tratta di legno pieno, Steno2 sai chi è questa ditta.... se lo sai ti prego dimmelo se potevo li facevo da Me ma proprio non posso per un motivo tecnico come dice Robire ma l'imbianchino non conosce le procedure delicate del legno anche perché è legno un pochino buono potrebbe farmi dei danni in quanto l'imbianchino vernicia sui musi ma il legno è vivo non è morto come il cemento ,dai volete aiutarmi??? credetemi anche con tutta la buona volontà Io non potrei . STENO2 vuoi dire che la ditta non vale una lira
    Scherzate vero? non so se hai risolto... ma noi siamo falegnami di famiglia da circa 50 anni e facciamo finestre nuove ma anche totalmente ristrutturate pari al nuovo in base alle esigenze del cliente o del palazzo. Per info [email protected]

  • falegnameriasms
    Falegnameriasms Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Settembre 2015, alle ore 18:34
    Scherzate vero? non so se hai risolto... ma noi siamo falegnami di famiglia da circa 50 anni e facciamo finestre nuove ma anche totalmente ristrutturate pari al nuovo in base alle esigenze del cliente o del palazzo. Per info [email protected]

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Falegnameriasms
    Venerdì 18 Settembre 2015, alle ore 21:20 - ultima modifica: Venerdì 18 Settembre 2015, all or 21:26
    Scherzate vero? non so se hai risolto... ma noi siamo falegnami di famiglia da circa 50 anni e facciamo finestre nuove ma anche totalmente ristrutturate pari al nuovo in base alle esigenze del cliente o del palazzo. Per info [email protected]
    Ciao ragazzi! vedo ora questa discussione, ma l'imbianchino resta imbianchino! non può mai conoscere a fondo le varie tipologie di legno, come lavorarlo e come rifinirlo in modo tale che resisti nel tempo, e sopratutto se da restaurare...:-)


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI