• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-22 19:42:40

Riscaldare seconda casa


Elenamaria63
login
02 Gennaio 2011 ore 14:57 2
Buongiorno a tutti.
Possiedo un piccolo appartamento di 40 mq in una località marina abbastanza umida e, d'inverno, fredda.
Ho fatto istallare due condizionatori con pompa di calore pensando che potessero essere sufficienti ma così non è: la casa è molto fredda ugualmente e in più, se li accendo con il boiler per acqua calda, scatta contatore per superamento elettricità.
Ho provato anche con stufetta a petrolio e va decisamente meglio ma c'è l'inconveniente puzza e vetri che colano.
Non voglio fare allacciamento al metano per i costi.
Quindi, mi sto orientando verso una stufa a pellet con canalizzazione di aria calda. Le stanze da scaldare sono 3 + bagno e, considerando che la pompa di calore aiuta un po', che tipo di stufa mi consigliate?
I tubi dell'aria della canalizzazione si possono anche mettere in alto?
Più o meno quanto mi può costare una stufa così? (Non pretendo la miglior marca sul mercato visto che è una seconda casa).
Grazie
  • elenamaria63
    Elenamaria63 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 08:45
    Chi mi può dare un consiglio????
    Devo contattare l'idraulico, ma vorrei avere le idee più chiare anche perché non ho mai avuto una stufa a pellet e non vorrei sbagliare nella scelta.
    Grazie

  • djanni15
    Djanni15 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Gennaio 2011, alle ore 19:42
    Ciao,
    tutto dipende da quanto usi questa seconda casa nel periodo invernale.
    Io consiglio sempre di installare (ove possibile) radiatori elettrici: facili da installare, programmabili e molto efficienti.
    Credo sia l'unica soluzione se non si vuole fare l'allacciamento del metano. Per quanto riguarda la stufa a pellet, non credo convenga nel tuo caso (elevati costi, poca flessibilità e tempi di ammortamento elevatissimi)
    Per ulteriri informazioni, contattami pure o scrivi nel forum

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI