menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-12-15 14:26:21

Riscaldamento stufe o altro - consiglio

Beesama
login
13 Dicembre 2010 ore 23:16 3
Salve a tutti, non sò se ho azzeccato la sezione giusta per le mie domande, ma avrei bisogno di un consiglio visto che è la prima volta che sistemo casa e non idee circa l?impianto di riscaldamento.
Nella mia zona non arriva il metano, ed io dovrei riscaldare un appartamento di 58 mq, e portare l?acqua calda ai relativi termosifoni e sanitari.
Avevo optato per una stufa a pellet, ma non so a che tipo devo indirizzarmi, e sinceramente avrei preferito qualcosa che non mi vincolasse esclusivamente ad un combustibile, vorrei utilizzare anche la legna o altro.
Dopo di che vorrei capire se ci sono modelli di stufe (solo stufe no caldaie) che hanno boiler o che altro serve per scaldare l?acqua dei sanitari e dei termosifoni.
Poi a livello di progetti e permessi che devo fare?

SApete darmi qualche dritta, oppure è il caso che cambi completamente idea e mi indirizzo verso altr progetti per il riscaldamento?
Considerate che devo anche contenere le mie spese.
Vi ringrazio anticipatamente, per il vostro aiuto.
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Dicembre 2010, alle ore 12:16
    Salve,
    Una soluzione potrebbe essere una idropellet, o per non sottostare al monopolio spegiudicato dei fornitori di pellet, un bel termocamino.
    Saluti

• beesama
    0
    Martedì 14 Dicembre 2010, alle ore 13:30
    Salve,
    Una soluzione potrebbe essere una idropellet, o per non sottostare al monopolio spegiudicato dei fornitori di pellet, un bel termocamino.

ciao grazie della risposta...
    sai indirizzarmei a qulache modello particolare di idro pellet, e più che altro come funiziona, necessita di boiler o che altro?

invece com'è la questione del termocamino, non avevo mai sentito parlare...

per quanto riguarda le dimensioni di entrambi, dove andrei a cascare? occupano molto spazio?

• il caravaggio
    0
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 14:26
    Salve,
    In internet troverai risposte più complete per le stufe idropellet.
    Per il caminetto il suo funzionamento è paragonabile ad una caldaia a legna, scalda l'acqua dei radiatori, e anche quella di un boiler eventualmente.
    Maturalmente scalda l'ambiente in cui è posizionato come un normale camino, creando un'atmosfera particolare.
    La potenza la si determina dai calcoli di un termotecnico.
    L'estetica dipende dal carattere della tua casa, e dai tuoi gusti personali: classico, moderno, informale o minimalista....
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI