• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-09-19 22:31:36

Riscaldamento insufficiente - 36843


Dany60
login
17 Settembre 2013 ore 11:28 4
Nella camera da letto (muratura di 45 cm. in mattone pieno e con il soffitto coibentato- finestre a doppi vetri - esposta a sud - collocata in angolo) di 90 metri cubi è piazzato un termosifone Zendher di 1800 watt sotto l'unica finestra il cui spazio non consente di aggiungere elementi. D'inverno la temp. non va oltre i 15 gradi (scarsi). Il termoidrualico mi ha consigliato di aggiungere un ventilonvettore a gas (il mod. stratos 5000 della Italkero), dovendo però far arrivare il gas tramite una conduttura aggiuntiva che deve passare all'esterno della casa.
La proposta non mi convice pienamente, in quanto avrei pensato ad un intervento meno invasivo quale ad es. la sostituzione del termosifone con un ventilconvettore ad acqua, che mi eviterebbe di fare buchi nelle pareti. E' una soluzione corretta o ci sono altre possibilità ? Ulteriore dubbio: i ventilconvettori sono rumorosi ?. Grazie per i consigli che vorrete darmi. Dany60.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Settembre 2013, alle ore 22:36
    Mi dai le dimensioni esatte del radiatore compreso numero elementi e colonne,grazie

  • dany60
    Dany60 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Settembre 2013, alle ore 14:10
    Grazie, domani ti mando i dati che mi hai chiesto. Buona gionata. Dany60.

  • dany60
    Dany60 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Settembre 2013, alle ore 12:01
    Mi dai le dimensioni esatte del radiatore compreso numero elementi e colonne,grazie

    Il termosifone installato è uno zehnder charleston con 20 elementi da 5 colonne di h.550 cm. Aspetto una tua indicazione. Grazie. Dany60

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Settembre 2013, alle ore 22:31
    Anche cambiando il radiatore montandolo con sei colonne non aumenti più di tanto,puoi montare un fan-coil sostituendolo al radiatore,non avendo isolato le pareti la stanza ha bisogno di un grande apporto di energia,in una stanza di quella metratura dovevano montarti due radiatori,,puoi anche togliere quel radiatori li e montarne uno alto 2mt facendo qualche tracia per le tubazioni,quanto c'è dalla soglia della finestra a pavimento?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI