• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-22 22:10:02

Riscaldamento con impianto geotermico

Marcos
login
22 Marzo 2006 ore 14:50 1
Sto installando un impianto di riscaldamento a pavimento in un appartamento di 100 mq. Ho visto, con mio grande stupore, che esistono dei sistemi abbinati a una pompa di calore con sonda geotermica posta una profondità di circa 120 -150 metri. Questo tipo d?impianto consente di riscaldare tutto l?appartamento senza utilizzo di gas metano e con un consu-mo molto ridotto di energia elettrica. Ho serie intenzioni di installare un sistema di questo tipo ma non so quali autorizzazioni siano eventualmente necessarie da parte del comune o di altri enti. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Ringrazio tutti per le risposte.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 22:10
    Per una trivellazione di quella profondita li ci vuole sopralluogo di geologo progetto (non so se da ingegnere) permesso dalla provincia censimento del pozzo,vanno rispettate tutte le normative.il problema di tale trivellazione è che si mettono in contatto piu falde acquifere diverse e cio non deve accadere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.347 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI