• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-13 11:31:50

Riscaldamento autonomo o condizionatore

Medusetta
login
10 Ottobre 2005 ore 11:18 2
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e anche molto inesperta,quindi chissà....forse potete darmi un buon consiglio.
ho acquistato da poco un appartamentino di circa 46 mq,in una località di mare e dovrebbe diventare la mia abitazione principale non appena terminero' i lavori di ristrutturazione. Ad oggi ancora non ho il nè il gas nè l'acqua diretta e quindi per risparmiare qualche soldino vorrei mettere due spilt aria calda/fredda senza dover fare subito l'impianto con caldaia pur predisponendo gli attacchi al gas e all'acqua!
Ma non so se basterà per difendermi dal freddo (sostiuirò gli infissi vecchi con quelli in alluminio)e da una bolletta elettrica troppo salata!!
Che mi dite?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2005, alle ore 17:43
    Con temperature basse dell'aria esterna, il rendimento della pompa di calore è piuttosto basso (quindi con aumento dei consumi di elettricità) per annullarsi in genere attorno ai 2°.

Quali integrazioni potresti prevedere in tali occasioni?

Ciao.

Gigi

• medusetta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2005, alle ore 11:31
    GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO........ PER FORTUNA LA TEMPERATURA è MOLTO MITE NELLE VICINANZE DI ROMA,L'INVERNO è BREVE E NON RAGGIUNGE PICCHI DI FREDDO ESAGERATI....QUINDI VORREI UTILIZZARE CONDIZIONATORI A RISPARMIO ENERGETICO(ANCHE SE COSTOSI) EVITANDO COSI DI SPENDERE TROPPO PER I LAVORI, POI CMQ NEL CASO IN CUI NON FOSSERO EFFICACI,SARO' COSTRETTA A RIFARE L'IMPIANTO E QUINDI A SOSTITUIRE ANCHE I PAVIMENTI (SI FA SEMPRE IN TEMPO!!)
    NON SO SE SIA LA SCELTA GIUSTA DA FARE, MA LA CASA è TALMENTE PICCOLA CHE SPERO POSSA BASTARE!)
    SICURAMENTE CHIEDERO' ALTRI BUONI CONSIGLI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLE RISPOSTE!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI