• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-13 11:31:50

Riscaldamento autonomo o condizionatore


Medusetta
login
10 Ottobre 2005 ore 11:18 2
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e anche molto inesperta,quindi chissà....forse potete darmi un buon consiglio.
ho acquistato da poco un appartamentino di circa 46 mq,in una località di mare e dovrebbe diventare la mia abitazione principale non appena terminero' i lavori di ristrutturazione. Ad oggi ancora non ho il nè il gas nè l'acqua diretta e quindi per risparmiare qualche soldino vorrei mettere due spilt aria calda/fredda senza dover fare subito l'impianto con caldaia pur predisponendo gli attacchi al gas e all'acqua!
Ma non so se basterà per difendermi dal freddo (sostiuirò gli infissi vecchi con quelli in alluminio)e da una bolletta elettrica troppo salata!!
Che mi dite?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2005, alle ore 17:43
    Con temperature basse dell'aria esterna, il rendimento della pompa di calore è piuttosto basso (quindi con aumento dei consumi di elettricità) per annullarsi in genere attorno ai 2°.

    Quali integrazioni potresti prevedere in tali occasioni?

    Ciao.

    Gigi

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2005, alle ore 11:31
    GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO........ PER FORTUNA LA TEMPERATURA è MOLTO MITE NELLE VICINANZE DI ROMA,L'INVERNO è BREVE E NON RAGGIUNGE PICCHI DI FREDDO ESAGERATI....QUINDI VORREI UTILIZZARE CONDIZIONATORI A RISPARMIO ENERGETICO(ANCHE SE COSTOSI) EVITANDO COSI DI SPENDERE TROPPO PER I LAVORI, POI CMQ NEL CASO IN CUI NON FOSSERO EFFICACI,SARO' COSTRETTA A RIFARE L'IMPIANTO E QUINDI A SOSTITUIRE ANCHE I PAVIMENTI (SI FA SEMPRE IN TEMPO!!)
    NON SO SE SIA LA SCELTA GIUSTA DA FARE, MA LA CASA è TALMENTE PICCOLA CHE SPERO POSSA BASTARE!)
    SICURAMENTE CHIEDERO' ALTRI BUONI CONSIGLI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLE RISPOSTE!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.688 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI