• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-06 08:58:58

Riscaldamento ad aria forzata


Dylan07
login
04 Gennaio 2007 ore 21:26 4
CIAO A TUTTI
HO DA NON MOLTO RISTRUTTURATO COMPLETAMENTE UN APPARTAMENTO DI 130 MQ E PURTROPPO DOPO DUE ANNI MI SONO RESO CONTO CHE LE SPESE DI RISCALDAMENTO SONO SEMPRE PIU' SALATE. INOLTRE IL MIO APPARTAMENTO NON HA UN ADEGUATO ISOLAMENTO ESTERNO ED ESSENDO IN UNA BIFAMILIARE SENZA IL CONSENSO DEL MIO COABITANTE NON LA POSSO ISOLARE.
DOPO QUESTA PREMESSA ARRIVIAMO AL MIO QUESITO : STAVO PENSANDO DI INSTALLARE UN CAMINO/STUFA A PELLETS AGGIUNGENDO PERO' UNA CANALIZZAZIONE FORZATA DELL'ARIA CON UNA FINESTRELLA PER OGNI STANZA ,IL TUTTO INSTALLATO NEL SOTTOTETTO MANSARDATO (LE TUBAZIONI)
QUALCUNO MI SA DIRE SE LA MIA IDEA E ' FATTIBILE O E' SOLO FANTAEDILIZIA?
GRAZIE GIAN.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 21:40
    Tecnicamente tutto è possibile,che intendi come coabitante?il proprietario della porzione di bifamiliare?
    Se fosse controlla bene cosa dice il regolamento edilizio nella tua zona ,c'è la possibilita che ,come qui da me,tu possa addirittura cambiare lo stile della tua parte di casa cambiare colore e fare altri lavori senza preoccuparti del vicino in quanto ogni abitazione è fine a se stessa,potrebbe essere la tua porzione stile liberty e la sua rustica ecc ecc

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 09:12
    ...mi sa che ti conviene la legna!!!!.... non so se di recente ti sei informato sull'aumento vertiginoso del costo del pellets...

  • dylan07
    Dylan07 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 22:34
    Per radiante ,
    penso che la tua tesi non valga per il mio caso la mia casa e' costruita in stile anni70 , 2 appartamenti uno sopra e uno sotto ogniuno su un piano unico, ma con entrata , cantina e garage indipendenti uno a destra e uno a sinistra della casae io sono sopra.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 08:58
    Ok sistema solo la parte superiore,non credo possa impedirtelo,controlla bene cosa c'è scritto sul regolamento edilizio del tuo comune

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI