menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-24 15:06:15

Riscaldamento a serpentina preesistente


Cloa
login
23 Agosto 2006 ore 14:14 1
Ho chiesto un parere già a due idraulici (dati informalmente), ma vorrei sentire la vostra opinione.

sto per comprare una casa (non in italia) dell'81.
ha il riscaldamento a pavimento a serpentina. so che c'è la possibilità per ogni stanza di chiuderlo e so che i tubi sono in pvc (ma non ho trovato nulla in merito a questo materiale).

gli idraulici mi hanno detto che dovrebbe essere un impianto di concezione abbastanza moderna (in pratica non dovrebbe dare problemi come i vecchi riscaldamenti a pavimento) e che dovrebbe ancora durare per una 20 d'anni.

Però con chiunque ne parli... mi mette ansia!!
tra l'altro sto valutando di rifare i pavimenti e vorrei evitare di dover rompere tutto per rifare l'impianto di riscaldamento.

c'è qualcuno che se ne intende e mi sa dire?
pensavo comunque di far controllare ad un idraulico... ma più sono sicura, meglio è!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Agosto 2006, alle ore 15:06
    Bene fai contreollare,anzi accendi l'impianto e controlla che tutto funzioni se funziona procedi con i lavori,non so se siano propio di pvc le tubazioni probabile che siano in polipropilene reticolato,se come dico io il tubo è eterno ,basta che non vede il sole che lo cristallizza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.278 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI