• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-26 11:24:43

Riscaldamento a pavimento e termosifone


Lelisa
login
25 Febbraio 2008 ore 17:36 6
....devo realizzare una nuova abitazione. avevamo intenzione di mettere il riscalademneto a pavimento, però nel bagno mi piacerebbe avere anche un radiatore (tipo scaldasalviette). ho sentito dire che non è possibile...cioè per poterlo avere dovre avere 2 caldaie perché i radiatori a muro e il riscaldamento a pavimento lavorano a temperature differenti....NON C'è UN'ALTRA SOLUZIONE?
  • albix
    Albix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 18:19
    Sto affrontando gli stessi problemi per casa mia!
    Esistono delle caldaia con doppia uscita quindi con temperature diverse ma perdi il vantaggio di usare la caldaia a condensazione in bassa temperatura. Io ho risolto facendo un riscaldamento a parete che integra quello a pavimento.

  • lelisa
    Lelisa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 18:34
    Volavamo farlo anche noi sempre in bagno....poi però devi ricordarti di non piantare nemmeno un chiodo in quella fascia!

  • albix
    Albix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 19:46
    ...non so tu ma io non ho mai piantato chiodi nei miei bagni.
    I quadri li ammiro non certo durante le funzioni corporali
    A parte gli scherzi, basta ricordarsene durante l'installazione dei mobili per il bagno e sei a posto IMHO

  • il_luca
    Il_luca Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 21:14
    Ciao a tutti! Io ho un impianto a pav. e anche gli scaldasalviette nei bagni....Funzionano alla stessa temperatura dell'impianto quindi non è che 'scottano' e li usiamo giusto per..scaldare le salviette....
    Se s'è bisogno di una temperatura diversa nei bagni occorre creare delle zone termostatizzate.

  • menotrenta
    Menotrenta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 22:18
    Ci sono diverse possibilità.... allora tutto è realizzabile e chi ti dice che per avere gli scaldasalviette caldi ci vogliono due caldaie mi dispiace dire che sbaglia.. C'e caldaie in commercio che già dall'interno escono con la mandata per l'alta e la mandata per la bassa temperatura e ti assicuro che non perdi il rendimento la miscelatrice e le due pompe sono tutto nella caldaia....il tuo idraulico nell'istallazione di quella caldaia perderà davvero pochissimo tempo la caldaia arriva completa di tutto

  • lelisa
    Lelisa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 11:24

    grazie a tutti!!!
    mi informo meglio e vi faccio sapere!!!!!!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI