• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-19 23:55:35

Riscaldamento a pavimento e cronotermostati

Anbote
login
19 Ottobre 2009 ore 20:12 1
Ciao a tutti!
ho appena installato un sistema di riscaldamento a pavimento e l'idraulico mi ha messo anche alcuni cronotermostati nelle stanze.
ora, non essendo affatto avvezzo a questo riscaldamento, avrei un paio di domande:
1. a che temperatura devo mettere l'acqua dei termo (e quindi nei pannelli a pavimento) nella caldaia a condensazione?
2. conviene impostare i termostati? se sì a che temperatura? o conviene lasciarli sempre accesi mantenendo una temperatura costante? che so tipo 20 gradi
grazie mille per eventuali risposte!

PS:il mio idraulico dice che i nuovi impianti reagiscono velocemente ai cambi di temperatura e non è necessario mantenerla sempre uniforme...corrisponde?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Ottobre 2009, alle ore 23:55
    Il risparmio sta nel lasciare sempre acceso l'impianto onde evitare che l'acqua si raffreddi troppo il che conporta un enorme consumo per riscaldarla tutta nuovamente prima che riesca a riportare su la temperatura di casa,la caldaia normalmente lavora dai 32 ai 35° il pavimento orbita intorno ai 28/29° io lascerei i termostati a 19° tuttalpiu qualche ora notturna puoi metterlo a 16 l'importante è che la caldaia sia corredata di sonda temperatura esterna e che sia programmata la giusta curva climatica,questo serve a far calcolare essattamente quello che devi consumare ,niente di piu ,il che sarebbe sprecato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.343 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI