menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-11-04 11:21:40

Riscaldamento a pavimento - 30964


Newhouse3
login
04 Novembre 2010 ore 09:09 2
Ciao A tutti,
sono nuovo del forum e penso che l'argomento sia già stato trattato ma sapete indicarmi un sito dove vengano spiegati bene e chiaramente i benefici e il funzionamento dei riscaldamenti a pavimento?
Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Novembre 2010, alle ore 09:38
    Mah, un sito specifico non mi viene in mente.. ce ne saranno a centinaia.. meglio fare magari una ricerca nel forum.

    cmq terra terra: il riscaldemento a pavimento è conveniente se accoppiato ad una caldaia a condenzasione visto che lavora a bassa temperatura.. per esperienza però devo dirti che è conveniente per chi ha una casa con presenza durante il giorno e quindi col riscaldamento quasi sempre acceso, se uno fa andare il tradizionale un paio d'ore la sera probabilmente spende meno.

    altro pro non indifferente è la mancanza di termosifoni che portano via spazio e sporcano i muri

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 4 Novembre 2010, alle ore 11:21
    Posso aggiungere che il pavimento radiante non funziona per convezione come i termosifoni o i ventilconvettori pertanto non muovono aria e polvere, come dice la parola stessa "radiante" il loro funzionamento è basato sull' irraggiamento termico, questo permette un riscaldamento uniforme e più salutare.

    Consiglio l'applicazione id questo sistema su una casa ottimamente isolata, e di studiare la posa delle spire incrociando il lavoro del termotecnico con quello dell' interior designer al fine di una ottimale disposizione degli arredi senza che essi interferiscano troppo con le spire a pavimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.277 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI