• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-11 21:36:11

Risanamento camera cascinale


Eagledare
login
04 Marzo 2013 ore 22:36 4
Dovrei fare un preventivo per sostituire un intonaco ammallorato di un cascinale sostituendolo con weber evoluzione
è una camera 4x3 e disintonacherei fino ad un metro e 70
so gia che la preparazione del muro per l'intonacatura si presenterà faticosa per via della costruzione del muro con malta d'allettamento da scarnificare e la natura mista pietre mattoni tufo disordinata
con il materiale a parte quale sarebbe un prezzo equo?
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Marzo 2013, alle ore 22:09
    Non ci potete credere,come legante per la malta di allettamento(mettere mattoni e pietre uno su l'altro) han usato la terra cioè l'intonaco aggrappa su unapoltiglia fangosa

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Marzo 2013, alle ore 09:02
    Niente di nuovo su realtà extraurbane, distanti dai centri abitati, dove si costruiva con ciò che si aveva a disposizione.
    Non vi era, infatti, la preoccupazione sulla sicurezza statica dell'edificio ma solo il duro lavoro dei campi.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Marzo 2013, alle ore 13:18
    Ho iniziato il lavoro, solo per stonacare,scavare in profondità la malta di allettamento ammallorata,riempire le voragini che si sono formate.. da solo ci sto mettendo tanto,ma con un pignolo con la passione per il lavoro come me e quando il cliente apprezza il risanamento ben fatto e non solo mirato al guadagno per poi scappare..
    per la cronaca nella fase di riempimento e preparazione all'intonacatura ho usato il plastocem che dovrebbe essere a base di calce idraulica, che dovrebbe essere piu traspirante rispetto ad altri leganti limportante è non usare prodotti con base cemento
    poi come intonaco usero' weber evoluzione
    voi che dite?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Marzo 2013, alle ore 21:36
    A plastocem è a base di calce idraulica? va bene come malta di alettamento in zone umide?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI