Ripristinare un muro

Alessandromartellotta
Alessandromartellotta Ricerca discussioni per utente
login
11 Marzo 2019 ore 08:39 1
Ciao a tutti,
siccome ultimamente ho molto tempo libero, mi sono messo in testa di fare da solo alcuni lavoretti in casa: piccole modifiche ai muri, cambiare le porte, ridipingere, ecc...
Naturalmente NON sono del mestiere, e mi sono accorto in breve che alcune operazioni erano decisamente più difficili di quanto mi aspettassi.
Tuttavia non demordo e guardando qualche video e chiedendo un po' di consigli conto di imparare quello che occorre per portare a termine i miei progetti!
Per cominciare vi disturbo con una domanda inerente un muro che devo ripristinare: essendo un appartamento di una trentina d'anni alcune cose sono ormai obsolete, ad esempio una specie di "cornice" che contornava l'accesso alla sala, e che ho rimosso così come il telaio sottostante.
Quello ce vedete è il terminale del muro, ora rimasto aperto....
Qualcuno sa qual è ora la procedura più adatta per chiuderlo?
stucco / gesso / intonaco / cemento.....
Grazie mille in anticipo!
Ale
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreascaracas
Ciaoho appena finito di ristrutturare un appartamento degli anni 60, e avendo fatto fare tante tracce per cambiare l'impianto elettrico e non solo, l'impresa che ha eseguito...
andreascaracas 28 Luglio 2016 ore 11:46 1
Img fabioviero
Buonasera, sto ristrutturando una casa degli anni 70 con pareti interne intonacate a gesso. L'intonaco presenta numerose piccole crepe, ed in alcuni punti picchiettandolo si sente...
fabioviero 18 Dicembre 2017 ore 20:57 1
Img chiaretta81
Buongiorno,avrei bisogno di avere un'informazione prima di chiamare direttamente la padrona di casa.Sono in affitto in una mansarda con due balconi.Entrambi i balconi evidenziano...
chiaretta81 16 Settembre 2014 ore 00:08 2
Img davidza
Buongiorno!! Sto ristrutturando una vecchia casa di campagna e ho iniziato da poco a rasare le pareti e volevo sapere:1) è normale che dando la prima mano di rasante,...
davidza 15 Maggio 2017 ore 14:12 1
Img ilaria23
Buongiorno,qualche anno fa ho avuto la malsana idea di fare una lavorazione strana su una parete di casa.Sostanzialmente si applicava una specie di malta che poi veniva passata...
ilaria23 16 Giugno 2015 ore 16:54 1
REGISTRATI COME UTENTE
301.071 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Faidatebook
  • Weber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.