• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-07 14:08:53

Ripresa lavori


Tittif2
login
07 Febbraio 2007 ore 13:22 1
Sto costruendomi casa nel nord Italia. I lavori sono stati interrrotti a Dicembre per la stagione invernale, dopo il completamento dell'interrato. Ora l'Impresa costruttrice vorrebbe riprendere, ma qui ancora di notte si va spesso sottozero come temperatura. Qualcuno può darmi informazioni circa i rischi che si possono corrrere riprendendo ora i lavori, ma con temperature notturne ancora piuttosto basse? E qualcuno può consigliarmi circa l'opportunità di riprendere ora, oppure è meglio aspettare?
Grazie
Titti
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Febbraio 2007, alle ore 14:08
    Tieni presente una cosa; le temperature vanno sotto zero solo di qualche grado e solo durante la notte, di giorno (quando arriva il sole) salgono sopra zero anche di parecchio; quindi per i lavori dentro casa NON ci sono problemi (anche perché dentro casa, anche senza finestre, difficilmente la temperatura scende sotto zero in questo caldo inverno), per i lavori esterni dipende nel senso che se si tratta di gettare un muretto o un marciapiede non ci sono problemi, se si tratta di intonacare un muro esterno forse è meglio aspettare almeno 1 mese.
    Io domenica scorsa (04.02.2006) in provincia di Trento a 1000 metri di altitudine ho tranquillamente rattoppato alcune tracce elettriche in un pezzo di casa senza finestre (la notte la tempertura è scesa a -6 all'esterno); il lavoro lo ho fatto il pomeriggio e c'era un bel sole che scaldava; sicuramente quando la temperatura è scesa sotto zero la malta aveva già preso.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.743 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI