menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-20 18:19:30

Riparazione lesioni

Giovanni_9020
login
19 Luglio 2010 ore 17:44 2
Salve, sto facendo ristrutturare (piccole riparazioni) esternamente un palazzo anni '20 in muratura in buone condizioni. Durante i lavori ho notato due lesioni sospette, una verticale al centro di una parete e l'altra in corrispondenza della falda del tetto. La prima parte in corrispondenza di due modifiche recenti (anni '70 se non ricordo male) che consistono in uno scasso nella muratura per ospitare i contatori del gas e un'allargamento di un'apertura (ingresso di un negozio). La prima potrebbe essere dovuta a queste modifiche alla struttura? Sulla seconda ho dei forti dubbi, all'inizio ho pensato ad una spinta da parte del tetto, ora sto pensando che sia una lesione solo a livello di intonaco. Secondo voi cosa può essere? e soprattutto, come intervenire?Vi allego uno foto di uno schizzo eseguito su autocad così che possiate capire meglio. Grazie
  • giovanni_9020
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 11:24
    Ho dimenticato di dire che le lesioni sono costanti e molto sottili, sono inferiori ad 1mm

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 18:19
    Sono lesioni verticali, è possibile che siano in corrispondenza di passaggio di una colonna d'acqua o di tubature o canne fumarie ??

la cosa più saggia da fare è chiedere un consulto ad un ingegnere edile che si occupa di statica.

esistono delle resine ad iniezione per questo tipo di lesione ma ovviamente è un intervento che va valutato e monitorato anche se la fessurazione è minima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI