• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-03 22:28:38

Riparazione crepe esterne


Anonymous
login
20 Giugno 2011 ore 09:08 2
Buongiorno,
ho notato che in alcune parti dell'intonaco del mio terrazzo si sono formate delle piccole crepe: "bussando" su di esse, si nota che l'intonaco risulta leggermente staccato in alcune parti, ma comunque non eccessivamente staccato e non ci sono segni di rigonfiamento... Inoltre tali crepe hanno uno spessore non più di mezzo millimetro.

Desidero sapere se esiste un qualche tipo di riparazione che posso effettuare senza abbattere l'intonaco, giusto per non fare infiltrare acqua durante i periodi invernali e far peggiorare così la situazione...
Pensavo di utilizzare un nastro adesivo impermeabile e poi pitturarlo dello stesso colore della parete: cosa ne pensate? Esistono delle soluzioni migliori?

Grazie anticipatamente
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2011, alle ore 15:32
    Se l'intonaco suona come distaccato, con il tempo potrebbe verificarsi rigonfiamenti e cedimenti.
    La cosa migliore è di eliminare e di ripristinare le parti cedevoli con un nuovo intonaco mentre, in corrispondenza delle piccole crepe e se il supporto è in ottime condizioni, puoi procedere alla rasatura della superficie.

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 22:28
    Qui l'intonaco se ne sta andando
    e le crepe sono il sintomo del distacco
    è chiaro che una volta formata la fessura questa accelera l'invecchiamento a causa della umidità (pioggia) che può penetrare
    E' un tentativo tardare l'inevitabile processo di distacco chiudere (sigillare) le crepe con un sigillante (es siliconico, acrilico) facilmente dosabile con precisione attraverso l'uso di una pistola erogatrice.

    I sigillanti siliconici sono venduti in vari colori per cui si può scegliere quello più vicino al colore dell'intonaco
    mentre gli acrilici (solo grigi o bianchi) si possono verniciare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI