menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
2011-07-03 22:28:38

Riparazione crepe esterne

Anonymous
login
20 Giugno 2011 ore 09:08 2
Buongiorno,
ho notato che in alcune parti dell'intonaco del mio terrazzo si sono formate delle piccole crepe: "bussando" su di esse, si nota che l'intonaco risulta leggermente staccato in alcune parti, ma comunque non eccessivamente staccato e non ci sono segni di rigonfiamento... Inoltre tali crepe hanno uno spessore non più di mezzo millimetro.

Desidero sapere se esiste un qualche tipo di riparazione che posso effettuare senza abbattere l'intonaco, giusto per non fare infiltrare acqua durante i periodi invernali e far peggiorare così la situazione...
Pensavo di utilizzare un nastro adesivo impermeabile e poi pitturarlo dello stesso colore della parete: cosa ne pensate? Esistono delle soluzioni migliori?

Grazie anticipatamente
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2011, alle ore 15:32
    Se l'intonaco suona come distaccato, con il tempo potrebbe verificarsi rigonfiamenti e cedimenti.
    La cosa migliore è di eliminare e di ripristinare le parti cedevoli con un nuovo intonaco mentre, in corrispondenza delle piccole crepe e se il supporto è in ottime condizioni, puoi procedere alla rasatura della superficie.

• simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 22:28
    Qui l'intonaco se ne sta andando
    e le crepe sono il sintomo del distacco
    è chiaro che una volta formata la fessura questa accelera l'invecchiamento a causa della umidità (pioggia) che può penetrare
    E' un tentativo tardare l'inevitabile processo di distacco chiudere (sigillare) le crepe con un sigillante (es siliconico, acrilico) facilmente dosabile con precisione attraverso l'uso di una pistola erogatrice.

I sigillanti siliconici sono venduti in vari colori per cui si può scegliere quello più vicino al colore dell'intonaco
    mentre gli acrilici (solo grigi o bianchi) si possono verniciare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 15 Gennaio 2025 ore 18:28 1
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 15 Gennaio 2025 ore 14:39 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
347.782 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI