• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-28 08:36:23

Riparare laminato porta interna


Mister221
login
26 Dicembre 2008 ore 17:37 3
Ragazzi, ho un problema.
Causa corrente in casa, la porta del bagno ha sbattuto violentemente e si è creato una scalfitura sul laminato di circa 2 X 2 cm.
Avevo pensato di infiltrargli del vinavil e poi di stringere la parte con un morsetto, ma appena tento di sollevare un po' la parte "rotta" sento scricchiolare. Non vorrei che si rompesse.
Cosa mi consigliate per ripararla?
Ciao e buone feste a tutti.

Qui c'è il link alla foto della porta in questione:
http://img88.imageshack.us/my.php?image ... gnozt7.jpg
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 14:14
    Non sembra aver toccato la struttura interna, quindi gli scricchiolii che senti non centrano nulla. Stucca con del sintolit legno e poi con un pò di pazienza colora seguendo le colorazioni delle venature, se usi un solo colore ovviamente si vedrà. Non è impossibile basta azzeccare i colori, è quello che farebbe un falegname.

  • mister221
    Mister221 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 17:17
    Scusa se sono pignolo, ma non ho capito una cosa:
    devo rimuovere il pezzo di laminato rotto, oppure devo stuccare attorno ?
    gli scriccolii che sento si riferiscono al laminato quando provo a sollevarlo.
    Grazie e scusa ancora, ma in queste cose di falegnameria sono proprio un profano.
    Grazie, e un saluto a tutto il forum.
    Ciao.

  • mister221
    Mister221 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Dicembre 2008, alle ore 08:36
    .. un'altra cosa: cosa uso per colorare?
    mi hanno parlato di pennarelli particolari che servono per i ritocchi, oppure occorrono quei barattolini di colore con il pennellino?
    Ricordo che la porta in questione è lucida.
    E il dubbio mi è rimasto se rimuovere completamente la parte danneggiata oppure lavorarci attorno.
    Un saluto a tutti e buone feste.
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI