• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-28 08:36:23

Riparare laminato porta interna

Mister221
login
26 Dicembre 2008 ore 17:37 3
Ragazzi, ho un problema.
Causa corrente in casa, la porta del bagno ha sbattuto violentemente e si è creato una scalfitura sul laminato di circa 2 X 2 cm.
Avevo pensato di infiltrargli del vinavil e poi di stringere la parte con un morsetto, ma appena tento di sollevare un po' la parte "rotta" sento scricchiolare. Non vorrei che si rompesse.
Cosa mi consigliate per ripararla?
Ciao e buone feste a tutti.

Qui c'è il link alla foto della porta in questione:
http://img88.imageshack.us/my.php?image ... gnozt7.jpg
  • info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 14:14
    Non sembra aver toccato la struttura interna, quindi gli scricchiolii che senti non centrano nulla. Stucca con del sintolit legno e poi con un pò di pazienza colora seguendo le colorazioni delle venature, se usi un solo colore ovviamente si vedrà. Non è impossibile basta azzeccare i colori, è quello che farebbe un falegname.

• mister221
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 17:17
    Scusa se sono pignolo, ma non ho capito una cosa:
    devo rimuovere il pezzo di laminato rotto, oppure devo stuccare attorno ?
    gli scriccolii che sento si riferiscono al laminato quando provo a sollevarlo.
    Grazie e scusa ancora, ma in queste cose di falegnameria sono proprio un profano.
    Grazie, e un saluto a tutto il forum.
    Ciao.

• mister221
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Dicembre 2008, alle ore 08:36
    .. un'altra cosa: cosa uso per colorare?
    mi hanno parlato di pennarelli particolari che servono per i ritocchi, oppure occorrono quei barattolini di colore con il pennellino?
    Ricordo che la porta in questione è lucida.
    E il dubbio mi è rimasto se rimuovere completamente la parte danneggiata oppure lavorarci attorno.
    Un saluto a tutti e buone feste.
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI