Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rinnovare libreria in cartongesso

Ciao a tutti,
vorrei rinnovare una libreria in cartongesso montata qualche anno fa che si è rovinata in quanto fu solo stuccata e dipinta.
Leggevo su Internet che in realtà, al termine della pittura, occorreva posizionare della resina poliuretanica per renderla lavabile e resistente.
Mi piacerebbe rinnovarla e vi chiedo:
È corretto posizionare la resina poliuretanica dopo la pittura o va messa prima della pittura?
Come si stende (con rullo).... faccio fatica a capire come gestire i profili frontali se è liquida?
Accetto altri suggerimenti.
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2018, alle ore 14:06 - ultima modifica: Mercoledì 14 Febbraio 2018, alle ore 14:08
    Ciao,
    di sicuro per avere una buona aderenza è sempre meglio applicarla prima della pittura, pur calcolando che esistono resine già colorate e personalizzate a base acrilica.

Qualche spunto potrebbe risultarti utile dalla seguente lettura:.lavorincasa.it/rivestire-con-la-resina

In riferimento alla tipologia di stesura o posa in opera, secondo me, è sempre meglio chiedere e seguire i consigli della scheda tecnica del prodotto che si acquisterà, oppure chiedere allo stesso rivenditore (per avere così la completa garanzia del prodotto).:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lupi4040
Ciao a tutti,ho due quesiti da porvi in merito ad un lavoro che sto facendo:devo piastrellare una stanza (camera da letto) nella quale ho realizzato una parete di cartongesso;-...
lupi4040 16 Agosto 2010 ore 20:52 2
Img vincenzodl11
Vorrei realizzare un controsoffitto in cucina, le dimensioni della stanza sono 340cm x 360cm.Avrei pensato di utilizzare dei profili a U da 30x30mm da fissare lungo il perimetro e...
vincenzodl11 25 Dicembre 2013 ore 11:59 11
Img archo
Salve a tutti,ho visto il forum e ho visto che vi sono persone molto esperte, e vorrei aprire un interessante dibattitto sulle migliori modalità di realizzazione di un...
archo 19 Ottobre 2011 ore 08:50 15
Img snowmax
Ciao a tutti una domanda forse stupidadovendo ricoprire tutte le pareti con cartongesso e fare il controsoffitto sempre in cartongesso secondo voi cosa faccio prima ?Di che...
snowmax 20 Gennaio 2012 ore 17:43 11
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 30
Notizie che trattano Rinnovare libreria in cartongesso che potrebbero interessarti

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Progetto per una libreria a tutta parete nel living

Librerie - Progetto a mano libera per una libreria a muro, che veste e personalizza tre pareti del living, per un insieme architettonico poliedrico e multifunzionale.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Complementi in resina per l'arredobagno

Mobili bagno - L'utilizzo della resina per l'arredobagno è una scelta di gusto che offre ampie possibilità e personalizzazioni, oltre a resistenza all'umidità e praticità.

Progetto per libreria con moduli a forma di L

Librerie - Progetto a mano libera per libreria componibile formata da moduli a forma di L polifunzionali: libreria attrezzata, interparete, panchetta, tavolino da salotto.

Separare gli spazi con librerie trasparenti

Librerie - Librerie trasparenti diventano separè in vetro o in plexiglas per suddividere ampi ambienti o open space, regalando l'effetto di ripiani sospesi per libri e oggetti.

Recupero solaio in lamiera grecata

Ristrutturazione - Una tecnica d'intervento per un caso particolare: il recupero di un solaio con struttura in lamiera gregata danneggiato da infiltrazioni di acqua piovana oltre ad un diffuso fenomeno di condensa.

Arredare e suddividere gli spazi con le librerie passanti

Librerie - Le librerie passanti, o bifacciali, consentono di arredare lo spazio con originalità, ricreando quinte senza la necessità di dover realizzare opere in muratura.

Pareti in cartongesso per nicchie, librerie e cabine armadio

Materiali edili - Il cartongesso è un ottimo materiale per realizzare pareti divisorie, nicchie, librerie e altri elementi di arredo, che arricchiscono e personalizzano la casa.
REGISTRATI COME UTENTE
312.452 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE