menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-02-14 14:06:13

Rinnovare libreria in cartongesso

Ciao a tutti,
vorrei rinnovare una libreria in cartongesso montata qualche anno fa che si è rovinata in quanto fu solo stuccata e dipinta.
Leggevo su Internet che in realtà, al termine della pittura, occorreva posizionare della resina poliuretanica per renderla lavabile e resistente.
Mi piacerebbe rinnovarla e vi chiedo:
È corretto posizionare la resina poliuretanica dopo la pittura o va messa prima della pittura?
Come si stende (con rullo).... faccio fatica a capire come gestire i profili frontali se è liquida?
Accetto altri suggerimenti.
Grazie mille
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2018, alle ore 14:06 - ultima modifica: Mercoledì 14 Febbraio 2018, all or 14:08
    Ciao,
    di sicuro per avere una buona aderenza è sempre meglio applicarla prima della pittura, pur calcolando che esistono resine già colorate e personalizzate a base acrilica.

Qualche spunto potrebbe risultarti utile dalla seguente lettura:rivestire-con-la-resina
    In riferimento alla tipologia di stesura o posa in opera, secondo me, è sempre meglio chiedere e seguire i consigli della scheda tecnica del prodotto che si acquisterà, oppure chiedere allo stesso rivenditore (per avere così la completa garanzia del prodotto).:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img aga pierluigi tomaselli
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare...
aga pierluigi tomaselli 12 Giugno 2024 ore 17:07 1
Img nicola turrini
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi...
nicola turrini 07 Giugno 2024 ore 13:15 1
Notizie che trattano Rinnovare libreria in cartongesso che potrebbero interessarti

Differenze d'uso tra la resina epossidica e resina poliuretanica

Materiali edili - Differenze tra resina poliuretanica e resina epossidica, due materiali versatili con impieghi diversi in edilizia, dai pavimenti ai complementi d'arredo

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Progetto per una libreria a tutta parete nel living

Librerie - Progetto a mano libera per una libreria a muro, che veste e personalizza tre pareti del living, per un insieme architettonico poliedrico e multifunzionale.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Complementi in resina per l'arredobagno

Mobili bagno - L'utilizzo della resina per l'arredobagno è una scelta di gusto che offre ampie possibilità e personalizzazioni, oltre a resistenza all'umidità e praticità.

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Separare gli spazi con librerie trasparenti

Librerie - Librerie trasparenti diventano separè in vetro o in plexiglas per suddividere ampi ambienti o open space, regalando l'effetto di ripiani sospesi per libri e oggetti.

Progetto per libreria con moduli a forma di L

Librerie - Progetto a mano libera per libreria componibile formata da moduli a forma di L polifunzionali: libreria attrezzata, interparete, panchetta, tavolino da salotto.

Cartongesso artistico, non solo controsoffitti

Complementi d'arredo - Materiale ottimo per realizzare controsoffitti, pareti attrezzate, armadi, divisori tradizionali e sospesi, armadi, e mobili su misura, perfetto per fai da te.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI