• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-20 10:31:35

Rimuovere piastrella posata su di un rivestimento


Buongiorno,
guardate la foto allegata, vorrei togliere le piastrelle (colore grigio) che sono state posate come paraschizzi attorno al lavandino, dal rivestimento della cucina (colore crema), senza rovinarlo.
Potete consigliarmi quali siano le tecniche migliori da utilizzare?
Es. Utilizzo martello e scalpello per staccare i paraschizzi ma la colla come la rimuovo?
Grazie mille.
Modificato il 20 Agosto 2020 ore 10:30
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img info1
Come posso togliere alcune piastrelle dal pavimento senza romperle? Devo togliere da dentro un mobile e riposizionarle dove ho rotto perché non ne ho più, sono 4/5...
info1 02 Novembre 2020 ore 12:15 3
Img andreaberetti
Salve a tutti, sono molto appassionato di fai da te e mi sto cimentando in ristrutturazione parziale di casa mia. Mi ritrovo con una parete della cucina di non troppo grosse...
andreaberetti 02 Maggio 2020 ore 16:53 1
Img zafox
Buongiorno a tutti,vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda la ristrutturazione della mia cucina.L'appartamento risale agli anni '80 e la cucina presenta dei rivestimenti...
zafox 18 Marzo 2015 ore 13:40 5
Notizie che trattano Rimuovere piastrella posata su di un rivestimento che potrebbero interessarti


Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Mogu Floor: le piastrelle naturali biodegradabili, sicure, ed economiche

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle naturali dell'italiana Mogu sono realizzate con miceli recuperati dagli scarti agro-industriali essiccati e rivestiti con un composto di resine.

Come posare un pavimento in ceramica

Fai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Forare le piastrelle senza romperle: come fare

Fai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Rinnovare la piastrellatura

Fai da te Muratura - La piastrellatura delle pareti del bagno o della cucina permette di proteggere i muri da macchie e schizzi, lasciando ampia libertà estetica e decorativa.

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI