• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2017-11-23 20:31:40

Rimozione pavimento e piastrelle cucina di 9 mq

Buongiorno a tutti,
sto facendo eseguire un lavoro di ristrutturazione della cucina; il muratore mi ha tolto le piastrelle dalla stanza di 9 mq e il pavimento in cotto.
le mattonelle in cotto del pavimento sono venute via senza problemi e non ha dovuto togliere la caldana.
A me però ha detto che se avesse tolto anche la caldana avremmo speso di meno.
Ora, a me pare il contrario però chiedo a dei professionisti del settore se è realmente così.
Per il pavimento, monterà nei prossimi giorni un gres porcellanato effetto legno.
Il costo per la rimozione delle piastrelle delle mattonelle, della rasatura, della posa del gres e dello smaltimento in discarica sara sugli 800 € e pure senza fattura (anche se con il discorso che non ha tolto la caldana non ho capito se mi verrà a costare di più).
Siccome è una persona “amica” e non uno sconosciuto voglio cercare di capire se è un prezzo onesto perché certo preventivo online mi davano il lavoro fatto per 500€!
Grazie per le risposte e i pareri.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2017, alle ore 20:20
    Ciao,
    calcola che il certificato per il particolato a discarica pubblica difficilmente spendi meno di 200-300 euro, poi x altre valutazioni, pure a me sembra un pochino caro, ma sai quando si tratta di piccoli lavori è difficile valutare la manovalanza e la tempistica.
    Un sopralluogo da parte di un tecnico oltre che amico non guasterebbe:-))

• bitress
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 23 Novembre 2017, alle ore 20:31
    Ciao,
    calcola che il certificato per il particolato a discarica pubblica difficilmente spendi meno di 200-300 euro, poi x altre valutazioni, pure a me sembra un pochino caro, ma sai quando si tratta di piccoli lavori è difficile valutare la manovalanza e la tempistica.
    Un sopralluogo da parte di un tecnico oltre che amico non guasterebbe:-))
    Grazie mille per la risposta! Avere in mano un preventivo in più infatti non sarebbe guastato... :/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale dettaglio può far capire se qualcosa non va durante la posa del pavimento?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Luglio 2025 ore 16:25 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Notizie che trattano Rimozione pavimento e piastrelle cucina di 9 mq che potrebbero interessarti

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?

Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori.
348.425 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI