menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-11-23 20:31:40

Rimozione pavimento e piastrelle cucina di 9 mq


Buongiorno a tutti,
sto facendo eseguire un lavoro di ristrutturazione della cucina; il muratore mi ha tolto le piastrelle dalla stanza di 9 mq e il pavimento in cotto.
le mattonelle in cotto del pavimento sono venute via senza problemi e non ha dovuto togliere la caldana.
A me però ha detto che se avesse tolto anche la caldana avremmo speso di meno.
Ora, a me pare il contrario però chiedo a dei professionisti del settore se è realmente così.
Per il pavimento, monterà nei prossimi giorni un gres porcellanato effetto legno.
Il costo per la rimozione delle piastrelle delle mattonelle, della rasatura, della posa del gres e dello smaltimento in discarica sara sugli 800 € e pure senza fattura (anche se con il discorso che non ha tolto la caldana non ho capito se mi verrà a costare di più).
Siccome è una persona “amica” e non uno sconosciuto voglio cercare di capire se è un prezzo onesto perché certo preventivo online mi davano il lavoro fatto per 500€!
Grazie per le risposte e i pareri.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2017, alle ore 20:20
    Ciao,
    calcola che il certificato per il particolato a discarica pubblica difficilmente spendi meno di 200-300 euro, poi x altre valutazioni, pure a me sembra un pochino caro, ma sai quando si tratta di piccoli lavori è difficile valutare la manovalanza e la tempistica.
    Un sopralluogo da parte di un tecnico oltre che amico non guasterebbe:-))

  • bitress
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 23 Novembre 2017, alle ore 20:31
    Ciao,
    calcola che il certificato per il particolato a discarica pubblica difficilmente spendi meno di 200-300 euro, poi x altre valutazioni, pure a me sembra un pochino caro, ma sai quando si tratta di piccoli lavori è difficile valutare la manovalanza e la tempistica.
    Un sopralluogo da parte di un tecnico oltre che amico non guasterebbe:-))
    Grazie mille per la risposta! Avere in mano un preventivo in più infatti non sarebbe guastato... :/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 10 Settembre 2024 ore 11:58 3
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Notizie che trattano Rimozione pavimento e piastrelle cucina di 9 mq che potrebbero interessarti


Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.
347.321 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI