Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rimozione pavimento e piastrelle cucina di 9 mq

Buongiorno a tutti,
sto facendo eseguire un lavoro di ristrutturazione della cucina; il muratore mi ha tolto le piastrelle dalla stanza di 9 mq e il pavimento in cotto.
le mattonelle in cotto del pavimento sono venute via senza problemi e non ha dovuto togliere la caldana.
A me però ha detto che se avesse tolto anche la caldana avremmo speso di meno.
Ora, a me pare il contrario però chiedo a dei professionisti del settore se è realmente così.
Per il pavimento, monterà nei prossimi giorni un gres porcellanato effetto legno.
Il costo per la rimozione delle piastrelle delle mattonelle, della rasatura, della posa del gres e dello smaltimento in discarica sara sugli 800 € e pure senza fattura (anche se con il discorso che non ha tolto la caldana non ho capito se mi verrà a costare di più).
Siccome è una persona “amica” e non uno sconosciuto voglio cercare di capire se è un prezzo onesto perché certo preventivo online mi davano il lavoro fatto per 500€!
Grazie per le risposte e i pareri.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2017, alle ore 20:20
    Ciao,
    calcola che il certificato per il particolato a discarica pubblica difficilmente spendi meno di 200-300 euro, poi x altre valutazioni, pure a me sembra un pochino caro, ma sai quando si tratta di piccoli lavori è difficile valutare la manovalanza e la tempistica.
    Un sopralluogo da parte di un tecnico oltre che amico non guasterebbe:-))
  • bitress
    Bitress Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 23 Novembre 2017, alle ore 20:31
    Ciao,
    calcola che il certificato per il particolato a discarica pubblica difficilmente spendi meno di 200-300 euro, poi x altre valutazioni, pure a me sembra un pochino caro, ma sai quando si tratta di piccoli lavori è difficile valutare la manovalanza e la tempistica.
    Un sopralluogo da parte di un tecnico oltre che amico non guasterebbe:-))
    Grazie mille per la risposta! Avere in mano un preventivo in più infatti non sarebbe guastato... :/
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maryquant
Buonasera.In un'assemblea recente è stato deliberato un capitolato per il rifacimento della pavimentazione di accesso ai boxes.Questi sono in parte sotto gli edifici e in...
maryquant 18 Ottobre 2015 ore 17:31 2
Img brust79
Ragazzi è un buon prezzo la posa in opera di un pavimento a 25,00 €.?Escluso pavimento logicamente eh?!?!Salve a tutti............
brust79 10 Agosto 2007 ore 18:11 9
Img chelubai
Buonasera e buon 2014 a tutti.La mia domanda è su un lavoro già eseguito, spero non purtroppo.Ho fatto posare un pavimento su uno già esistente....sotto c'era...
chelubai 02 Gennaio 2014 ore 23:08 5
Img andrea76sp
Sto ristrutturando e mi hanno consigliato di posare sul vecchio pavimento uno nuovo.Ho girato per fare preventivi e ho scoperto che il pavimento vecchio di graniglia di color rosa...
andrea76sp 17 Marzo 2014 ore 19:24 4
Img elicriso
Stiamo per iniziare lavori di ristrutturazione ed ampliamento.Verrà tra le altre cose costruita una nuova camera da letto, e con l'impresa avevamo stabilito che avremmo...
elicriso 11 Dicembre 2013 ore 08:48 4
Notizie che trattano Rimozione pavimento e piastrelle cucina di 9 mq che potrebbero interessarti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturazione - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Perchè si solleva il pavimento? Cause e soluzioni

Pavimenti e rivestimenti - Se si lesiona o si solleva il pavimento in un ambiente, individuate le cause, la scelta più difficile è sicuramente procedere con intervento puntuale o diffuso.
REGISTRATI COME UTENTE
312.286 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE