menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-12-21 15:02:44

Rimontare termosifone e spurgare l'impianto


Dario79
login
21 Dicembre 2009 ore 14:07 1
Ciao ragazzi,
classica situazione:
stanza da imbiancare, termosifone da rimuovere e da rimettere a posto dopo aver pitturato.
Il mio dilemma è a questo punto...
Come devo comportarmi con la caldaia?
L'idraulico mi aveva detto di rimettere il termo al suo posto, aprire un rubinettino sotto alla caldaia (CaldaRiello) e portare su la pressione a circa 2 bar (se non erro) dopodochè aprire il termostato e procedere allo spurgo mediante valvolina
é tutto corretto o rischio di far danni?
Grazie a tutti
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Dicembre 2009, alle ore 15:02
    Io l'ho fatto quest' anno.
    -bisogna chiudere valvola di entrata e di uscita termosifone

    -ripetere l'operazione a tutti i termosifoni che si vuole togliere

    -quando si ripongono i termosifoni si collegono i due tubi (un termosifone alla volta)e aprendo la valvola di entrata si apre lo sfiato dell'aria (qualcuno dovrebbe stare alla caldaia per tenere la pressione acqua costante sui 1,5 bar)

    -quando dalla valvola di sfiato non esce piu aria ma acqua si chiude per aprire la valvola di uscita del termo

    ripetere per ogni termo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 17:35 5
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI