• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-14 19:26:41

Rifare pavimenti


Fezzu
login
11 Luglio 2005 ore 10:33 3
Ciao a tutti!
Devo ristrutturare un appartamento con relativa sostituzione dei pavimenti, primo consiglio che vi chiedo: e me glio " tirare su" i vecchi pavimenti e rimettere i nuovi oppure conviene mettere il nuovo pavimento sul pre-esistente? Nel caso il pavimento vecchio fosse parquet è consigliabili comunque toglierlo?
Grazie.
Ciao Federico
  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Luglio 2005, alle ore 11:16
    Buongiorno Fezzu,
    posare un nuovo pavimento sul preesistente darebbe vita ad alcune problematiche di carattere pratico: nel caso in cui il nuovo pavimento fosse composto da piastrelle prive di fuga, sarebbe fondamentale la perfetta planarità del pavimento sottostante, pena un risultato desolante.
    Nel caso in cui questo non fosse perfettamente piano, occorrerebbe depositarvi un materiale livellante in maniera da raggiungere l'obiettivo desiderato. Nel momento in cui si verrà a posizionare il nuovo pavimento occorrerà adattare anche le porte.
    Se il vecchio pavimento è parquet, credo che sia meglio toglierlo.
    Per concludere credo che la soluzione più pulita sia quella di sostituire il pavimento, ma questa è solo una considerazioni personale.
    Saluti.
    Marco.

  • jackm82
    Jackm82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Aprile 2016, alle ore 23:57
    buonasera
    Riesumo questo post per avere consigli su come sollevare le piastrelle dell'intero appartamento che ho acquistato... Ho visto delle attrezzature apposite... Come dei bastioni con scalpello idraulici che permettono di sollevare le piastrelle al posto che usare il martello elettrico con relativo scalpello
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Come iniziare? Come agire? Qualche attrezzo per facilitare il lavoro?
    Attendo vostre notizie
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Jackm82
    Giovedì 14 Aprile 2016, alle ore 19:26
    buonasera
    Riesumo questo post per avere consigli su come sollevare le piastrelle dell'intero appartamento che ho acquistato... Ho visto delle attrezzature apposite... Come dei bastioni con scalpello idraulici che permettono di sollevare le piastrelle al posto che usare il martello elettrico con relativo scalpello
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Come iniziare? Come agire? Qualche attrezzo per facilitare il lavoro?
    Attendo vostre notizie
    Saluti
    Ciao! di certo dipende molto(sempre secondo me) da quanto lavoro devi svolgere..ovvero quanti mq dei smantellare.sai oggigiorno... con quello che costa la vita. In effetti, una soluzione potrebbe essere quella di noleggiare uno scalpello pneumatico so di costi giornalieri di circa 30 euro, e passa la paura(-::(basta avere un piccolo compressore) altrimenti ti noleggi anche quello!...
    Ps) ma poi per il formulario da compilare e portare alla apposita discarica di competenza comunale ti stai organizzando?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI