• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-03 13:49:11

Rifacimento solai e tetto

Sabatino1277
login
03 Luglio 2008 ore 12:40 1
Buongiorno,

Sono un nuovo utente, nella speranza di iniziare a capirci qualcosa nel mondo della ristrutturazione e dell'arredamento fai da te della casa, approfitto del Vs forum per chiedere delle informazioni in merito a dei lavori che a breve dovrò apprestarmi a fare sulla mia attuale abitazione.

Pochi giorni fà ho contattato un geometra del mio paesino chiedendogli in che misura era possibile abbassare i solai della mia abitazione e quindi rifare il tetto.

Premetto che l'attuale abitazione in cui vivo ha 3 livelli per 140mq ognuno ha circa 80 anni di vita. La mia intenzione era di abbassare i solai del 2°livello (h mt 3,80) per recuperare un piano in soffitta (3° livello), che attualmente ha un punto massimo di 1,80 mt fino ad arrivare a zero.
La casa è costruita su mura portanti di larghezza 1,50 mt.

La mia intenzione è di abbassare i solai del secondo livello e rifare il tetto ( legno o calcestruzzo , per questo gradirei dei consigli).

il collegamento tra 2 e 3 livello lo farei con una semplice scala interna in legno.

Poichè non conosco il settore e a breve avrò un incontro con il geometra che ha effettuato in questi giorni già la maggior parte dei rilievi necessari, gradirei iniziare a conoscere quale dovrebbe essere la cifra orientativa per un'intervento del genere ( abbassare i solai e rifare il tetto) geometra compreso.

Nel ringraziarvi per il servizio offerto porgo i miei saluti al forum
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.064 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI