• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-03 13:49:11

Rifacimento solai e tetto

Sabatino1277
login
03 Luglio 2008 ore 12:40 1
Buongiorno,

Sono un nuovo utente, nella speranza di iniziare a capirci qualcosa nel mondo della ristrutturazione e dell'arredamento fai da te della casa, approfitto del Vs forum per chiedere delle informazioni in merito a dei lavori che a breve dovrò apprestarmi a fare sulla mia attuale abitazione.

Pochi giorni fà ho contattato un geometra del mio paesino chiedendogli in che misura era possibile abbassare i solai della mia abitazione e quindi rifare il tetto.

Premetto che l'attuale abitazione in cui vivo ha 3 livelli per 140mq ognuno ha circa 80 anni di vita. La mia intenzione era di abbassare i solai del 2°livello (h mt 3,80) per recuperare un piano in soffitta (3° livello), che attualmente ha un punto massimo di 1,80 mt fino ad arrivare a zero.
La casa è costruita su mura portanti di larghezza 1,50 mt.

La mia intenzione è di abbassare i solai del secondo livello e rifare il tetto ( legno o calcestruzzo , per questo gradirei dei consigli).

il collegamento tra 2 e 3 livello lo farei con una semplice scala interna in legno.

Poichè non conosco il settore e a breve avrò un incontro con il geometra che ha effettuato in questi giorni già la maggior parte dei rilievi necessari, gradirei iniziare a conoscere quale dovrebbe essere la cifra orientativa per un'intervento del genere ( abbassare i solai e rifare il tetto) geometra compreso.

Nel ringraziarvi per il servizio offerto porgo i miei saluti al forum
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.412 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI