• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-12 08:07:21

Rifacimento pavimentazione esterna bar

Gatsu12
login
12 Marzo 2012 ore 01:04 1
Salve,

Dovrei far realizzare sopra ad una vecchia pavimentazione esterna a lastroni, in parte rovinata dalle radici di alberi, una nuova pavimentazione in calcestruzzo per un bar. L'area interessata è di circa 300 metri quadrati.

Quanto può venire a costare al mq un lavoro del genere?

Avete qualche rivestimento da consigliare (resine, polvere di quarzo, ...) che sia esteticamente decente ma non troppo costoso?

Altri suggerimenti?

Grazie!
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2012, alle ore 08:07
    Non è semplice fare una previsione di spesa, anche sommaria, senza una verifica dello stato dei luoghi.

Su ciò che riguarda la parte rialzata a causa delle radici, è necessario verificare anche l'eventuale tenuta della nuova pavimentazione.

In ultimo, per un aspetto puramente commerciale, non vi è dubbio che una superficie rifinita con una buona piastrella ha un effetto migliore rispetto alla resina o al calcestruzzo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo fenoglio
Buongiorno a tutti, ho un giardino con autobloccanti posati nel 1992. Nel corso degli anni si sono sporcati di muffe, residui organici, terra ecc e ho provveduto a pulirli con...
massimo fenoglio 24 Gennaio 2026 ore 08:20 4
Img alegenchi
Ciao a tutti, sto valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico da 6Kw per la mia abitazione (zona climatica C). Tra le varie proposte ricevute, quella di Duowatt mi...
alegenchi 23 Gennaio 2026 ore 16:04 2
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 23 Gennaio 2026 ore 13:35 6
Img luca234142
Salve a tutti, mi hanno chiamato per smontare una vasca da bagno di 1.40mt e montare un piatto doccia a filo. Ho due idee e non so quale sia la migliore da offrire al cliente.1...
luca234142 23 Gennaio 2026 ore 12:14 2
Img lriga87
Buongiorno a tutti,sto eseguendo una ristrutturazione abbastanza completa (rimosso vecchio massetto rifatto impianti e rifatto massetto nuovo con riscaldamento a pavimento)Nei...
lriga87 23 Gennaio 2026 ore 11:30 2
348.812 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI