• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-05-29 12:26:27

Rifacimento parziale del tetto

Rejka78
login
27 Maggio 2012 ore 13:45 2
Salve a tutti avrei un quesito da sottoporre a chi potrà rispondermi. Abito in Piemonte e più precisamente nel pinerolese. Sto per acquistare un ex fienile da adibire a prima casa previa opportuna ristrutturazione. La struttura ha un tetto da rifare parzialmente, ovvero è già presente l'intelaiatura in quanto i travi sono tutti recuperabili. Non c'è da smaltire nulla in quanto questo verrà fatto da noi a parte. La mia domanda è la seguente: calcolando che è già presente l'intelaiatura , quanto può venire a costarmi la creazione di un tetto in legno ventilato ? Si tratta di postare le perline le tegole e fare la coibentazione. Parliamo di una superfice di circa 150 mq. Grazie anticipatamente a tutti
Silvia
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 08:34
    Non mi sbilancio a dare importi approssimativi, ma le consiglio di contattare una ditta della zona e verificare eventuali soluzioni e caratteristiche isolanti.
    L'aspetto della coibentazione è un aspetto assolutamente necessario per una struttura di copertura.

• rejka78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 12:26
    La ringrazio, era giusto per avere un'idea per non prendere fregature. So già che ci sarà quello che mi sparerà 15 mila e quello che mi sparerà 25 mila. Ho rifatto da poco un tetto ventilato di 100 mq , quello della mia attuale abitazione. Ma lo abbiamo fatto da zero con cordolo antisismico in legno lamellare e ventilato. Mi è costato 20.000 euro. E visto che questa volta non ci sono da mettere e posare travi volevo capire quanta differenza poteva esserci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 05 Gennaio 2026 ore 01:09 3
Img gaia buscemi
Salve! Sono senza lavatrice in casa, vorrei metterla in cucina al posto della lavastoviglie! Considerando l impianto fatto appunto per lavastoviglie è possibile...
gaia buscemi 05 Gennaio 2026 ore 00:17 1
Img guadagnare con le case
Buongiorno a tutti, sono davanti ad un problema a quanto pare irrisolvibile.Ho acquisito un immobile, quinto paino in un condominio, e vorrei portarlo dalla planimetria originale...
guadagnare con le case 02 Gennaio 2026 ore 16:38 3
Img gabriele.b
Salve,Vorrei trasformare il mio seminterrato accatastato come garage in tavernetta, mi mancano pochi centimetri e vorrei eliminare le pignatte tra i travetti in cemento.Casa anni...
gabriele.b 01 Gennaio 2026 ore 18:34 5
Img alessandro151047
Ciao, vorrei installare degli interruttori smart di Aqara che sono placche con standard europeo 502 oppure quelli di Sonoff che sono normali 503.Il problema che ho che la placca...
alessandro151047 30 Dicembre 2025 ore 22:18 2
348.764 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI