• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-05-29 12:26:27

Rifacimento parziale del tetto

Rejka78
login
27 Maggio 2012 ore 13:45 2
Salve a tutti avrei un quesito da sottoporre a chi potrà rispondermi. Abito in Piemonte e più precisamente nel pinerolese. Sto per acquistare un ex fienile da adibire a prima casa previa opportuna ristrutturazione. La struttura ha un tetto da rifare parzialmente, ovvero è già presente l'intelaiatura in quanto i travi sono tutti recuperabili. Non c'è da smaltire nulla in quanto questo verrà fatto da noi a parte. La mia domanda è la seguente: calcolando che è già presente l'intelaiatura , quanto può venire a costarmi la creazione di un tetto in legno ventilato ? Si tratta di postare le perline le tegole e fare la coibentazione. Parliamo di una superfice di circa 150 mq. Grazie anticipatamente a tutti
Silvia
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 08:34
    Non mi sbilancio a dare importi approssimativi, ma le consiglio di contattare una ditta della zona e verificare eventuali soluzioni e caratteristiche isolanti.
    L'aspetto della coibentazione è un aspetto assolutamente necessario per una struttura di copertura.

• rejka78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 12:26
    La ringrazio, era giusto per avere un'idea per non prendere fregature. So già che ci sarà quello che mi sparerà 15 mila e quello che mi sparerà 25 mila. Ho rifatto da poco un tetto ventilato di 100 mq , quello della mia attuale abitazione. Ma lo abbiamo fatto da zero con cordolo antisismico in legno lamellare e ventilato. Mi è costato 20.000 euro. E visto che questa volta non ci sono da mettere e posare travi volevo capire quanta differenza poteva esserci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI