• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-20 16:23:07

Rifacimento pareti esterne - 33162

Magnolia1
login
20 Giugno 2011 ore 11:38 2
Salve,

sto' ristrutturanto casa mia, un appartamento rimasto chiuso da 20 anni ed alla quale non sono mai stati fatti dei lavori di manutenzione.

Ora sto cercando di riportare a nuova vita le pareti esterne che presumo ma presumo siano state rasate con il quarzo

Ecco le foto:

https://picasaweb.google.com/108393638485192897921/CasaFuori?authkey=Gv1sRgCN6aqMKfgfStLQ

Ora vi chiedo, devo eliminare il quarzo prima di rasare nuovamente?Posso rasargli di sopra?

Quali sono attualmete i migliori prodotti per rasare le pareti esterne e poi successivamente tinteggiare?

Devo inserire una rete di lana di ferro?

Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2011, alle ore 15:16
    Dalle foto si evince che l'intonaco sia di tipo plastico.
    Per rasare le superfici di solito si può utilizzare la stessa superficie, a patto che non vi siano distacchi parziali, e che venga ripulito da polveri e sostanze incoerenti.
    E' bene quindi verificare lo stato dell'intonaco.
    Alla rasatura e bene inserire una rete porta-intonaco che consente una maggiore stabilità del supporto, per poi tinteggiare la superficie o rifinirla con tonachino.
    Per quanto riguarda le marche dei prodotti, consulta il tuo installatore di fiducia.

• magnolia1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2011, alle ore 16:23
    No distacchi non sono presenti, qualche piccola crepa ma piccole diramazioni niente piu, cmq GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA' GRAZIE ANCORA.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI