• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-08-11 15:03:42

Rifacimento facciata - 33522

Gabylla
login
11 Agosto 2011 ore 10:46 1
Devo rifare la facciata di una casa bifamiliare, ma SOLO IL PRIMO (e ultimo piano) dove abito io, e solo un lato della casa, sono circa 9 metri di larghezza e 3 di altezza. ci sarà da grattar via il vekkio intonaco e riverniciare.
Mi sapete dire un prezzo (ovvio indicativo) di quanto può costarmi? Abito nella provincia di varese.
Grazie mille,
gabriella
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 11 Agosto 2011, alle ore 15:03
    Dal listino della Camera di Commercio di Varese:

Scrostamento intonaci fino al vivo della muratura, compreso abbassamento al piano di carico, escluso carico e trasporto alle pubbliche discariche; fino a spessore 3 cm, escluse opere provvisionali:
    ? 22,09/mq

Intonaco rustico tirato in piano per esterni su pareti verticali od orizzontali, con malta di calce idrata di cemento o bastarda
    ? 21,49/mq

Rivestimento di finitura a spessore, rasato in opera, di granulometria medio/fine, da applicarsi su superfici esterne già preparate ed isolate (escluso manovalanza e ponteggi), nei colori previsti in cartella

Ai silicati ? 19,50/mq

A cui aggiungere le spese per i ponteggi e/o altre opere provvisionali.

Saluti, Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
348.623 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI