• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-10 18:00:53

Rifacimento del tetto - 13188


Menerete
login
09 Maggio 2007 ore 21:00 1
Ciao a tutti

sono alle strette......devo rifare il tetto......e non so che scegliere........
in pratica ho una casa a 4 acque con una superficie di circa 170mq che e' ricoperta da tegole tipo marsigliese che hanno circa 35-40 anni e un sotto tetto che non utilizzo in quanto non abitabile....
siccome si parla tanto di risparmio energetico pensavo di fare il tetto o ventilato o coibentato (sono indeciso) e in alluminio (ne vale la pena o son meglio le marsigliesi??).

grazie...............................................
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 18:00
    Meglio le tegole, dovrebbe costarti anche meno. in più riutilizzi ciò che hai, finche è buono.
    cambia le gronde se sono in latta, con nuove in rame, rifai l'impermeabilizzazione aggiungendo almeno la guaina e uno strato di isolante di almeno 6 cm. più è alto e meglio è. il ventilato con i prodotti a pacchetto finito che esistono ora è diventato + che abbordabile quindi l'idea sarebbe realizzabile anche economicamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 20 Giugno 2024 ore 12:18 19
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 19 Giugno 2024 ore 12:46 21
346.966 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI