• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-02 13:29:53

Riempimento dei pilastri di un cancello in ferro


Pantera
login
14 Maggio 2007 ore 09:10 6
Il fabbro mi ha consigliato di riempire i pilastri del nuovo cancello col cemento perché secondo lui, oltre a diventare più stabile, resiste di più al tempo. Il muratore invece dice che il cemento all'interno del piantone porta condensa e quindi il degrado è maggiore. A chi devo stare a sentire?
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 12:00
    Riempire di cemento i pilastri del tuo cancello, non comporta alcun beneficio.
    Solo un aumento di peso che pero' non ha alcun vantaggio.
    A meno che tu non "armi" l'interno con dei ferri, in modo da realizzare un pilastro in cemento armato che pero' non avendo fondazione, non ha alcuna funzione : anzi con l'aggravio di peso, rende la vita piu' difficile al tubolare di ferro che deve pure smorzare le oscillazioni dovute alla maggiore inerzia.

  • rac
    Rac Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 13:54
    Eppure anche il fabbro che ha relizzato il mio cancello mi ha fatto riempire i tubi di cemento...anche se ero e sono tutt'ora perplesso.
    Per ora non ho avuto problemi ma è passato troppo poco tempo per giudicare (circa cinque anni).

  • faugeo
    Faugeo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 16:04
    Beh, potresti riempire solo una parte delle colonne (che immagino siano in ferro!) diciamo circa 1/3 dell'altezza in modo da avere una base un po' più rigida rispetto alla colonna vuota e meno inerzia rispetto alla colonna piena!
    Magari potresti predisporre un tubicino all'interno del cemento che comunichi con l'esterno in modo da far circolare aria ed evitare problemi di condensa

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 23:53
    Avanti! olè! chi offre di +? riempire non serve a nulla. lascia perdere.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 07:04
    Infatti !
    A che serve?
    Chi le dice queste cose?

  • lucarusso
    Lucarusso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Ottobre 2020, alle ore 13:29
    Cari signori ho davvero bisogno di un aiuto. Ho letto i vostri pareri sul riempimento dei pilastri di un cancello.. ma se fosse un pilastro in ferro di una scala a chiocciola alta 9 metri? Stamattina ho deciso di praticare un forellino alla base della scala ebbene è fuoriuscita acqua per 10 minuti!! Sono preoccupato perché è l'unico acceso al tetto della casa.. RIEMPIRE IN CEMENTO O ALTRO?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI