Salve a tutti.
Vorrei porvi un quesito prima di farmi installare qualcosa che magari non serve ... anche perche' non ne sono convinto.
Qualche giorno fa, in piena notte, al mio vicino, che tra l'altro abita un piano piu' in alto, si è allagato l'appartamento a causa della rottura di uno dei tubi flessibili del rubinetto lavello cucina. A detta dell'idraulico che li ha installati, la rottura è stata dovuta alla pressione dell'acqua che durante la notte aumenta notevolmente. Per sistemare sono stati tolti i 2 flessibili sostituiti con dei tubi rigidi, ed è stato installato un riduttore di pressione vicino al contatore dell'acqua.
Ora altri condomini spaventati dall'accaduto hanno fatto installare anche loro questi riduttori di pressione.
Adesso il mio dubbio è, con tutti questi riduttori non è che la pressione si scarica sugli impianti senza (tra cui il mio) aumentando la possibilità della rottura?
E' possibile che i flessibili siano cosi' delicati?
Pensate che DEBBA anche io far installare un riduttore? e se lo installo non sara' piu' necessario sostituire i flessibili che ho anch'io nel rubinetto/lavello?
Ho installato un rubinetto/doccetta della Franke che esce con gia' i flessibili installati e se non ricordo male non è possibile neanche sostituirli... questo mi fa pensare che i flessibili non siano cosi' delicati