menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-03-31 16:47:42

Ridipingere piastrelle bagno: che prodotto?


Bnc_reg
login
29 Marzo 2017 ore 03:50 5
Vorrei cambiare colore alle piastrelle delle pareti del bagno (in tutto poco meno di 25mq), usando possibilmente una resina epossidica (lasciando le vie di fuga).
Come resina mi sono state consigliate Sottosopra e Mantoplast Hydro One-Day ma sono aperto a soluzioni diverse; ero convinto ad usare la prima ma costa più di quanto pensassi e diverse persone mi hanno dato diverse indicazioni che hanno reso ciò che nei video pare semplice, piuttosto preoccupante per un neofita come me.
Della seconda al contrario non ho trovato né visto niente.
Sto cercando un professionista che possa eseguire il lavoro: se è veramente così facile applicarla, non ci vorrà molto tempo/denaro suppongo.
Lo sto cercando perché la mia manualità non è il massimo e non mi sono mai trovato nemmeno ad imbiancare, figuriamoci applicare una resina particolare!
In alcuni punti potrebbe essere necessario applicare dello stucco per pareggiare imperfezioni; il bagno sarà completamente vuoto, privo anche dei sanitari (che sostituirò).
Qualcuno ha provato Hydro-One o Sottosopra con una superficie simile?
O ci sono altri prodotti da prendere in considerazione?
Grazie
PS:
Rifare il bagno ex novo è fuori discussione
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Marzo 2017, alle ore 09:04 - ultima modifica: Mercoledì 29 Marzo 2017, all or 09:09
    Salve,
    non è una cattiva idea ridipingere le piastrelle con della resina e a tal proposito Le consiglio la seguente lettura redazionale:resine-luminoseinoltre ricordo anche un'altra azienda di resine assai interessante da valutare assieme alle altre aziende che ci ha già citato e parlo della veneta, Cores, so che la usano anche per verniciare le imbarcazioni, quindi dovrebbe avere un buon margine di resistenza all'acqua.

    In merito ai lavori meglio affidarsi a personale competente, motivo per cui Le consiglio il servizio eslusivo offerto dal nostro portale: lavorincasa.it/preventivi-online
    Saluti e ci faccia sapere.

  • bnc_reg
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Marzo 2017, alle ore 12:15
    Grazie per la celere risposta, non sono interessato ad effetti particolare quanto a un grigio piatto, ma mi informerò su Cores e darò un'occhiata al preventivo online :)

    sempre in attesa magari di qualcuno che abbia una esperienza diretta da condividere

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2017, alle ore 18:22
    La resina Sottosopra è di buona qualità, in alternativa nei negozi come Bricocenter vendono anche altri tipi di resina e hanno sempre personale disponibile a rispondere alle tue domande.

    Per quanto riguarda il processo di verniciatura ti lascio qualche consiglio: Affinché la vernice si stenda uniformemente dovresti pulire bene le piastrelle e forse anche scartavetrare un po’ per eliminare i residui che potrebbero rovinare l'effetto e dare l'impressione di un lavoro fatto male.
    Agita prima il contenitore della vernice per alcuni minuti.
    Poi stendi la vernice in modo uniforme con il rullo (ci sono i rulli speciali per questo tipo di vernice, ti consiglio di leggere l'imballaggio in negozio per scegliere quello adatto).
    Aspetta che sia ben asciutta la prima passata di vernice prima di procedere alla seconda mano.Apri un po’ la finestra per ventilare la stanza.

    E’ comunque un lavoro semplice e non lungo da fare ma se una qualsiasi parte del progetto diventa troppo difficile per te, chiama un professionista. Potresti richiedere un preventivo gratis da molte ditte e su molti siti online come per esempio il nostro.

    Spero di essere stata d’aiuto!

  • infofabbricadelcolore@gmailcom
    0
    Ricerca discussioni per utenteDitta Bassi Massimo
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 00:25
    Buonasera,
    ha pensato di fare istinto pietra spaccata.
    Le foto le puo trovare su www.easyprof.it

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 16:47 - ultima modifica: Venerdì 31 Marzo 2017, all or 17:00
    Salve,
    volendo uscire dal predicato, perché? non pensare ad un rivestimento in Kerlite? visto che gli spessori sono millimetrici e disponibile in diverse texture, oppure potrebbe prendere qualche spunto dalle seguenti letture redazionali: rivestimenti-per-il-bagnooppure: lavorincasa.it/pavimenti-e-rivestimenti-ultrasottilinon scordiamo che la dominante è anche lo stile dato dai complementi dell'arredobagno, i quali completano la performance globale.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sosyp
Ciao a tutti,nella casa di campagna abbiamo un piccolo bagno piastrellato 20 anni fa con piastrelle circa 10x10cm con una fuga spessa 0.5cm. Poichè anche la doccia è...
sosyp 25 Gennaio 2022 ore 10:43 1
Img seallivscebla
Buongiorno, abbiamo fatto il preliminare lo scorso luglio e avremo il rogito entro fine ottobre.Con i proprietari si era parlato della possibilità di acquistare il mobilio...
seallivscebla 22 Settembre 2015 ore 18:16 1
Img velmez
Buongiorno a tutti,stiamo progettando casa e ci siamo imbattuti nella foto allegata in fondo.Vorremmo realizzare anche noi un bagno simile a questo con un patchwork di piastrelle...
velmez 29 Aprile 2014 ore 15:26 7
Notizie che trattano Ridipingere piastrelle bagno: che prodotto? che potrebbero interessarti


Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Rivestimento bagno moderno per personalizzare con stile l'ambiente

Pavimenti e rivestimenti - Come rendere originale e personalizzato l'ambiente bagno scegliendo un rivestimento moderno in piastrelle caratterizzate da diverse forme, decori, colori e stili

Perché le piastrelle adesive sono la soluzione ideale per il bagno

Pavimenti e rivestimenti - Impermeabili, resistenti, versatili, facili da posare e con tante soluzioni di design: ecco perché scegliere le piastrelle adesive per il bagno della propria casa

Aumento ottico dimensioni del bagno

Zona bagno - Scegliendo piastrelle appropriate per pavimento e pareti e posizionando correttamente gli specchi si possono ottenere effetti ottici di allargamento dei bagni.

Applicare le piastrelle a specchio

Decorazioni - Le piastrelle a specchio sono un'ottima alternativa agli specchi tradizionali e offrono la possibilità di creare forme e disegni modificando la disposizione dei moduli.

Come rinnovare il bagno senza demolizioni

Restauro edile - Rinnovare il bagno senza demolizioni è una soluzione possibile per trasformare l'aspetto di questo ambiente senza dover andare incontro a lavori importanti.
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI