• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-16 09:21:18

Ridipingere le pareti

Maryepucci
login
14 Marzo 2007 ore 11:38 5
Salve!! Vorrei un aiuto e consiglio su come riverniciare le pareti di un appartamento nuovo....per cambiare colore...
cosa è meglio usare il pennello o il rullo per una persona che non ha pratica nel fare questi lavori?? Quali sono le vernici più adatte da utilizzare per un salone leaving??
Grazie..
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 19:43
    Tra rullo e pennello, ti consiglio il pennello ,perché è probabile che alla prima esperienza con il rullo sopratutto con il soffitto avrai un pò di problemi tipo sgocciolamento continuo , perché il rullo va strizzato bene senza intingerlo troppo di idropittura ,comunque puoi fare una prova.
    Per quanto riguarda il colore si deve procedere con fissativo e due mani di bianco possibilmente lavabile di buona qualità, una volta asciutto si possono dare le due mani di idropittura colorata, nei toni caldi dei gialli o arancioni per l'ambiente soggiorno/living.

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

• maryepucci
    0
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 09:01
    Tra rullo e pennello, ti consiglio il pennello ,perché è probabile che alla prima esperienza con il rullo sopratutto con il soffitto avrai un pò di problemi tipo sgocciolamento continuo , perché il rullo va strizzato bene senza intingerlo troppo di idropittura ,comunque puoi fare una prova.
    Per quanto riguarda il colore si deve procedere con fissativo e due mani di bianco possibilmente lavabile di buona qualità, una volta asciutto si possono dare le due mani di idropittura colorata, nei toni caldi dei gialli o arancioni per l'ambiente soggiorno/living.

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

Ciao e grazie per la risposta..volevo chiederti siccome l'appartamento è nuovo quindi verniciato da poco e le pareti sono di un panna chiarissimo sembra un bianco sporco è necessario dopo il fissativo dare due mani di bianco prima di procedere a dare il colore che vogliamo??

• mariomornata
    0
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 17:42
    Se hai un colore panna e vuoi cambiare colore,allora puoi procedere con la nuova colorazione.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

• mariomornata
    0
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 17:45
    Sempre che il colore non sia troppo diverso , nel caso contrario consiglio di utilizzare le due mani di lavabile BIANCO.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

• maryepucci
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 09:21
    Sempre che il colore non sia troppo diverso , nel caso contrario consiglio di utilizzare le due mani di lavabile BIANCO.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

OK grazie per i consigli utilissimi!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.216 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI