Gentili signori, seguo da poco, ma con molto interesse questo ottimo forum. Ecco le mie richieste : sono andato stamattina al riello center più vicino a casa per chiedere prezzi e info sul sistema idronico HCS. Il tipo non sapeva inizialmente neanche di cosa stessi parlando e dopo che gli ho mostrato l'HCS sul sito Riello.it mi ha detto che in questi giorni in Riello sono tutti in riunione, poi ci sono le ferie e per sapere i prezzi se ne riparla a metà settembre (W l' Italia ).
1.Qualcuno di voi ha installato un impianto idronico,magari a Roma ?
2.Qualcuno mi sa dire anche a spanne quanto costano le singole componenti ( caldaia a condensazione, chiller centrale digitale e ventilconvettori ) sia della Riello che di altre marche ?
3.Qualcuno sa consigliarmi altre marche che trovo a Roma ?
4.Mi sapete dire inoltre se c'è una marca in particolare che sta avanti rispetto alle altre per qualità ed efficenza in quest'ambito ( che ne so tipo Miele per gli elettrodomestici o Pioneer per i pannelli LCD ) ?
5. Mi hanno detto che le caldaie a condensazione devono prevedere un canale di scarico a parte per la condensa, canale che dovrebbe essere disponibile nella palazzina, sapete se è vero ? O funizona come una normale caldaia ?
Grazie infinite in anticipo. Per informazione dovrò tra poco climatizzare un appartamento a Roma di 90 metri quadri con 4 stanzette e mi pare di capire che il sistema idronico sia una delle possibilità più efficienti.