• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-05 17:27:11

Rendere il cartongesso simile a muro vero


Rena64
login
04 Maggio 2007 ore 15:07 5
Avevo sentito qualche tecnica per far in maniera di rendere rugoso come vero muro una parete di cartongesso.
qualcuno sa dirmi come si può intervenire in maniera furba ed economica?
qualcuno aveva parlato di sabbia...ma con che la incollo e di che tipo serve?
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 16:26
    Rasarlo con una mano di fina resinata ???

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 16:37
    Sarebbe?


    io pensavo.... quando gli do il fissativo , prima di fare pittura, finchè è umido gli butto sopra della sabbia ... ma non so se va bene quella standard da cantiere...o serve una più fina...

    azz ci vorrebbe il consiglio di uno che fa i presepi

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 17:14
    Non credo che regga nel tempo e poi come fai a fare un lavoro uniforme ?
    Io mi riferivo ad una fina emulsionata a resina (colla) specifica, mi sembra della kerakoll...si applica a spatola americana e poi si tampona con il frattazzo di spugna.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 17:20
    Ahhh..gia credo hai ragione.

    allora potrei usare il " grassello di calce" almeno qua lo chiamano cosi...che il muratore mi ha già meso sui muri e lieviga e nasconde tutte le magagne. l'unica incertezza era se attacca sul cartongesso...ma allora vado a vedere dove vendono materiale edile e vedo che soluzione hanno.

    spero solo che poi non crepi...anche se metto la rete e stucco sulle giunture.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Maggio 2007, alle ore 17:27
    Sul cartongesso puoi semplicemente dare la fina a cazzuola di metallo che si rifinisce con frattazzo di spugna. nessun problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.739 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI