• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-25 22:51:55

Regolatore del riscaldamento


Anonymous
login
25 Gennaio 2007 ore 21:05 5
Salve a tutti e complimenti per la competenza di tutto il forum, nel condominio in cui abito (di sole tre famiglie in affitto) hanno installato una regolatore SIEMENS RVP 200 con sonda esterna, dato che il tecnico ha applicato le impostazioni di fabbrica del tale regolatore ma che però non vanno bene per il tipo di casa, volevo sapere se per caso qualcuno conosce questo modello e cosa ne pensa, poi vorrei sapere su cosa devo agire per far si che quando fa troppo caldo si abbassi la temperatura dell'acqua e quando fa freddo si alzi e come funziona il regolatore della curva di potenza, tenendo anche conto che il regolatore è dotato di manopola regolatore economia e manopola di regolazione della temperatura ambiente comfort, tenete conto che non sono un tecnico e che quindi per poter capire bene avrei bisogno che mi diceste, per fare un esempio, se alzi il regolatore dell'ambiente quando esternamente fa più caldo la caldaia abbassa la temperatura dell'acqua...se alzi la rgolazione economia succede questo....ecc......credo che abbiate capito che ne capisco poco ma devo trovare una quadra anche per il quieto vivere con gli altri inquilini vi straringrazio per la pazienza e per le risposte
  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 21:28
    Io non lo conosco questo regolatore...

    però so che è sempre così....
    ti installano apparecchi da miglia di euro.... regolatori completi e sofisticati.. e poi....

    si comportano come se ti avessero installato un cronotermostato:
    cioè ti abbandonano!!!

    Ma perché non ti fai dare delle dritte da chi ha porposto e voluto montarla, questa centrlina?.....

    Quando entri dal concessionario ti spiegano le caratteristiche delle auto... mica ti mollano li dicendoti "ORA E' TUA E SONO AZZI TUOI".....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 21:41
    Hai perfettamente ragione, solo che questa centralina l'ha fatta installare il proprietario per zittirci visto che abbiamo protestato per il fatto che prima c'era solo un semplice orologio e che all'orologio non gliene fregava assolutamente nulla delle temperature, questo partiva alle...e si spegneva alle....quindi abbiamo ottenuto questa centralina il tecnico è venuto con il proprietario (che non abita in questa casa) a fatto il montaggio e se ne è andato, ovviamente noi non eravamo presenti in quanto fortunamente durante il giorno lavoriamo, abbiamo quindi chiesto di spiegarci il funzionamento al proprietario il quale non ha saputo spiegarci per bene come funzione in quanto lui anziano e non avendo neanche lui capito bene come funziona e in più lui non abitando qui.....abbiamo allora chiesto di far venire il tecnico a spiegarci di persona ma non vuole perché il tecnico costa e non vuole neanche farlo venire a spese nostre, per lui abbiamo solo delle storie, stà di fatto che oggi in casa mia c'erano 26 gradi.......assurdo pagare il riscaldamento con le finestre aperte e stare male per il troppo caldo
    grazie

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 21:54
    Cerca con google il tuo modello di regolatore o vai sul sito della siemens...


    comunque qualcuno il regolatore lo ha pagato.

    QUINDI chi lo ha montato almeno il libretto di istruzione DEVE rilasciarlo, (a voi non al vecchietto) pena inadempimento. ( o della ditta, se non lo ha lasciato o del vecchietto se lo ha avuto lui e non ve lo ha dato)

    Se affitti un auto non è che non ti danno i documenti perché non è tua ma è dell'autonoleggio....

    anche perché quel regolatore serve proprio per adattare la caldaia alle condizioni esterne.... e se avevate 26 gradi vuol dire che non è ben regolato....

    va abbassata qualche manopolina.....

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 22:13
    .. anzi... ti dirò di più...

    io farei sbattere a recuperare e poi fotocopiarte per ogni inquilino il manuale della centralina il TIRCHIO vecchietto....

    dicendogli, tra i denti, che se non vi da il manuale voi non psiete in grado di regolare la temperatura....

    quindi avendo 26 gradi.....

    voi chiamate OGNI giorno l'asistenza lamentando che il regolatore non fa il suo lavoro..... (vero. se avete 36 gradi qualcosa non va, dico bene?)

    a questo punto non è più un problema vostro, di voi inqueilini e delle vostre bollette del gas...

    ma del vecchietto e dell'assistenza....

    e a quel punto vedrai che il libretto, come per incanto SBUCA (magari portato dal tecnico che deve venire a controllare la centralina..)


    ti faccio osservare che se la ditta ritiene la chiamata non in garanzia per maldunzionamento ma per cattivo uso imputerà i costi al proprietario.....

    quindi i conti tornano.... eh eh eh-- (e il ppropeitario vi farà avere il libretto di uso )

  • aquilone
    Aquilone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 22:51
    Vediamo un po' ... google aiuta sempre

    Manuale --> in inglese
    http://webdoc.icn.siemens.it/webdoc/dow ... RVP200.pdf

    Foglio tecnico --> in italiano
    http://webdoc.icn.siemens.it/webdoc/dow ... CN2462.pdf

    Per il resto
    http://www.siemens.com/page/1,3771,1168 ... 84,00.html

    e salutaci il vecchietto piemunteis

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI