Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Realizzazione vela in cartongesso

Vincenzodl11
login
15 Dicembre 2014 ore 22:39 1
Ciao,
devo realizzare una vela in cartongesso inserisco un'immagine che dovrebbe chiarire un pò quello che diro di seguito.
http://i61.tinypic.com/eqqwid.jpg
devo realizzare questo dente dove verrà installata una strip led.
Il dente ha un'altezza di 2cm e una larghezza di 5cm lo spessore totale della vela deve essere di 7cm. il mio dubbio e su come realizzare la struttura.
Mi potreste dare una mano?
Modificato il 15 Dicembre 2014 ore 22:45
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Dicembre 2014, alle ore 23:23
    Buonasera,
    un'idea potrebbe essere quella di utilizzare del poliuretano compresso, molto facile da lavorare e da sagomare a piacere.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 231424
Ciao a tutti, vorrei realizzare una parete in cartongesso con una porta ad anta battente 80x210. Quali sono le dimensioni del "buco" da lasciare?90x215 o ci sono...
231424 16 Novembre 2020 ore 10:32 1
Img roberto.r
Ciao a tutti vorrei rifinire in autonomia i locali della mia soffitta al momento con i muri di mattoni a grezzo. Mi sono arrivati preventivi allucinanti e non posso permettermi la...
roberto.r 10 Novembre 2020 ore 11:47 1
Img cristiantayar@yahoo.it
Buongiorno a tutti scrivo questo post per chiedere consiglio per una questione dibattuta un po' ovunque ma a cui non sono riuscito a trovare la soluzione ottimale per il mio caso.
cristiantayar@yahoo.it 15 Ottobre 2020 ore 14:08 8
Img lisasanti
Salve a tutti, vorrei rivestire la canna fumaria proveniente dal piano inferiore, dov'è stata posizionata una stufa a legna. Vorrei realizzare una colonna. mi hanno...
lisasanti 29 Settembre 2020 ore 10:16 1
Img bogdancojocaru
Buonasera a tutti, dovendo chiudere con il cartongesso una porzione di porta (essendo quelle vecchie porte con il vetro fino al soffitto) volevo sapere se fosse possibile farlo...
bogdancojocaru 10 Settembre 2020 ore 15:20 1
Notizie che trattano Realizzazione vela in cartongesso che potrebbero interessarti

Soffitto a vela

Tetti e coperture - Il soffitto a vela, o più precisamente volta a vela, è un tipo di volta strutturale con sviluppo tendenzialmente emisferico costruito su una pianta a base quadrata

Controsoffitti artistici

Facciate e pareti - La nostra casa può essere arricchita da soffitti articolati, grazie all'utilizzo di controsoffitti in cartongesso, sistema leggero che personalizza l'ambiente.

Come installare una striscia LED

Impianti elettrici - Con le strisce led è possibile decorare liberamente la propria casa con un'illuminazione accattivante ed originale. Ecco le indicazioni per installare le led strip.

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Decorare la casa con le strisce led

Impianti elettrici - Con le strisce led si possono ottenere effetti di luce ad alto valore decorativo in ogni ambiente, grazie alle intense e calde tonalità generate dalle lampadine

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Proteggere gli spazi esterni con una vela parasole triangolare

Spazio esterno - Una vela parasole triangolare conquista lo spazio aereo con le sue linee leggere e stilizzate, proteggendo dai raggi solari, per un fresco arredamento d'estate.

Idee e consigli per un fresco outdoor con le vele ombreggianti

Spazio esterno - Vele ombreggianti da esterno: soluzione progettuale per una tenda a vela quadrata, sulla zona pranzo del terrazzo, agganciata a muro e a lampioncini da giardino
REGISTRATI COME UTENTE
320.264 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//