Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Realizzazione trave in cartongesso

Vincenzodl11
login
18 Maggio 2014 ore 09:25 3
Ho una stanza dalle dimensioni di circa 6m x 6m e devo realizzare una finta trave in cartongesso lungo il perimetro allego una foto che mi aiuterà a spiegare meglio il mio dubbio.
Le linee rosse e blu rappresentano i profili a U e in verde il profilo a C, installando il profilo a U a foffitto utilizzo dei profili a C a distanza di 50 cm per ancorare il profilo a U in blu ottenedo la struttura verticale.
Avendo installato un altro profilo a U nella pare utilizzando altri profili a C sempre alla distanza di 50 cm come collego il profilo a C con il profilo a U di colore blu?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nemesis17
Buongiorno, sono proprietaria di un appartamento nel quale è avvenuto il cedimento dell'imbotto dell'architrave della finestra.Per fortuna cose e o persone non hanno subito...
nemesis17 12 Febbraio 2014 ore 12:17 1
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 30
Img lupi4040
Ciao a tutti,ho due quesiti da porvi in merito ad un lavoro che sto facendo:devo piastrellare una stanza (camera da letto) nella quale ho realizzato una parete di cartongesso;-...
lupi4040 16 Agosto 2010 ore 20:52 2
Img mirella3
Buongiorno, devo montare una canna fumaria per una stufa legna in tubo di inox da 130mm all'interno della casa.Il problema è che devo forare il solaio per fare passare il...
mirella3 09 Maggio 2013 ore 21:05 2
Img archo
Salve a tutti,ho visto il forum e ho visto che vi sono persone molto esperte, e vorrei aprire un interessante dibattitto sulle migliori modalità di realizzazione di un...
archo 19 Ottobre 2011 ore 08:50 15
Notizie che trattano Realizzazione trave in cartongesso che potrebbero interessarti
Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.
Finte travi decorative

Finte travi decorative

Pittura e decorazioni - Le travi a soffitto conferiscono un aspetto rustico alla stanza. Se non è possibile realizzarle in legno, si può optare per la più semplice versione in poliuretano.
Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.

Crepe nelle travi in cemento armato

Ristrutturazione - Il calcestruzzo è un materiale che si fessura se sottoposto a trazione, ma in quali casi le crepe sono accettabili oppure diventano segnale di crisi della struttura?

Impianto a travi fredde

Impianti di climatizzazione - Ecco illustrato un sistema innovativo, ad alto rendimento, per raffrescare e riscaldare gli ambienti interni, con un occhio al basso impatto e al risparmio.

Strutture per arredare

Progettazione - Come risolvere il problema della presenza non gradita di strutture portanti all'interno della propria casa trasformandole senza indebolirle in oggetti d'arredo.

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Verificare i solai in legno

Strutture in legno - Consigli pratici, per avere sotto controllo l'integrità dei solai in legno imparando a riconoscere i segni di una sofferenza strutturale causa di dissesti futuri.

Consolidamento di travi in legno con lesioni all'intradosso

Strutture in legno - È possibile rinforzare gli elementi strutturali in legno con lesioni all'intradosso incollando con resina epossidica ed elementi metallici opportunamente sagomati.
REGISTRATI COME UTENTE
306.813 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie