• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-03 10:25:20

Realizzazione terrazzo...

Puffragola
login
30 Giugno 2006 ore 16:38 2
Vorrei realizzare un terrazzo nella mansarda che sto per acquistare (ovviamente previo permesso comunale), ma prima di iniziare il tutto vorrei avere un'idea dei costi.
Vorrei aprire la parte più bassa ed esterna della mansarda e realizzare un terrazzo di 10 mq circa.
A quanto può ammontare la spesa??
Grazie!!!
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Luglio 2006, alle ore 18:29
    Le variabili possono essere talmente tante che non è facile quantificare.
    a che piano sei?
    come è messo il solaio, cioè bisogna coibentarlo?
    esiste un solaio che tenga o bosigna farlo?
    esiste una soletta di ripartizione?
    esiste un maassetto per le pendenze?
    esiste uno scarico dove potere convogliare le acque piovane che si raccoglieranno sul pavimento?

queste sono le principali cose da guardare insieme ad altre magari meno importanti ma comunque da sapere.

eliminare o aggiungere una di queste lavorazioni può fare crescere o dominuire il prezzo in modo considerevole.

• puffragola
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 10:25
    Allora la varianti mi sembrano troppe per ora! sono dettagli che purtroppo ancora non conosco, non avendo ancora acquistato l'immobile!
    Grazie comunque!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI