• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-24 12:48:51

Realizzare una piattaforma in cemento armato


Anonymous
login
22 Agosto 2007 ore 08:54 8
Buongiorno a tutti, premetto che oggi è il primo giorno di iscrizione a questo sito.
Vorrei chiedere un consiglio di questo tipo:
devo realizzare una piattaforma di cemento armato delle dimensioni di m.2,80 x m. 6.00 sulla quale poi fissare delle piastre e dove parcheggiare l'auto. Non avendo alcuna esperienza in campo di lavori edili non ho idea dello spessore di tale piazzola e soprattutto delle dosi necessarie per la posa del coglomerato.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione evntualmente riservatami.
Buona giornata
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 11:03
    Le piastre che sarebbero?
    Cmq fai un piccolo sbancamento leggermente piu grande ,perimetra il tutto con tavole e picchetti normalmente si usano le cosi dette mezza misura,le tavole dovranno essere a livello cosi avrai il riferimento e l'appoggio per livellare la gettata se riesci fai uno strato d calcinacci poi metti la rete nel tuo caso una 20x20 diametro 6mm chiami l'autobotte e fai il getto,ti ci vanno circa 1,7mc di cemento a farli a mano è dura

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 13:21
    Innanzitutto grazie per il consiglio. Ho il problema che l'autobotte non passa, mi ero già informato..
    Per questo avrei bisogno delle dosi esatte.
    Grazie nuovamente

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 14:49
    Vorrei aiutarti però io per esempio mi regolo a occhio poi sai così è un pò difficile darti delle misure ........... oltretutto hai gli utensili necessari tipo betoniera, pala,etc.....?????

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 16:23
    Ogni metro cubo di sabbia (circa1600kg)devi mettere 200 kg di cemento

    sabbia mista di cava granulumetria 3/6 mm (per intenderci non quella per l'intonaco, quella + grossa)

    importante è che la rete sia annegata bene nel mezzo del getto sennò non serve a niente se la posi troppo in alto o in basso.

    lo spessore del getto fallo minimo 15cm

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 16:39
    MA NON CI Và ANCHE DELLA GHIAIA IN MEZZO??

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 16:56
    La sabbia mista 36mm va bene (di solito qui da noi si usa quella granulometria)
    se vuoi mettere anche degli inerti di granulometria maggiore fai pure, non fanno male al calcestruzzo!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 06:06
    Puoi prima di fare la gettata di cemento stendere sul terreno uno strato di ghiaia....e poi la rete elettrosaldata.... e poi fallo anche di 20 cm non solo 15cm...

  • alex 520
    Alex 520 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 12:48
    Ciao bapri. in parole povere. dosi impasto cemento:3 sacchi di cemento 25kg, sabbia 60% ghiaia 40%. ti ci viene 1 betoniera quasi piena.cioe circa 20cm cubi di calcestruzzo.ciao spero di esserti stato utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.685 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI