• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-24 12:48:51

Realizzare una piattaforma in cemento armato

Anonymous
login
22 Agosto 2007 ore 08:54 8
Buongiorno a tutti, premetto che oggi è il primo giorno di iscrizione a questo sito.
Vorrei chiedere un consiglio di questo tipo:
devo realizzare una piattaforma di cemento armato delle dimensioni di m.2,80 x m. 6.00 sulla quale poi fissare delle piastre e dove parcheggiare l'auto. Non avendo alcuna esperienza in campo di lavori edili non ho idea dello spessore di tale piazzola e soprattutto delle dosi necessarie per la posa del coglomerato.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione evntualmente riservatami.
Buona giornata
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 11:03
    Le piastre che sarebbero?
    Cmq fai un piccolo sbancamento leggermente piu grande ,perimetra il tutto con tavole e picchetti normalmente si usano le cosi dette mezza misura,le tavole dovranno essere a livello cosi avrai il riferimento e l'appoggio per livellare la gettata se riesci fai uno strato d calcinacci poi metti la rete nel tuo caso una 20x20 diametro 6mm chiami l'autobotte e fai il getto,ti ci vanno circa 1,7mc di cemento a farli a mano è dura

• anonymous
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 13:21
    Innanzitutto grazie per il consiglio. Ho il problema che l'autobotte non passa, mi ero già informato..
    Per questo avrei bisogno delle dosi esatte.
    Grazie nuovamente

• anonymous
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 14:49
    Vorrei aiutarti però io per esempio mi regolo a occhio poi sai così è un pò difficile darti delle misure ........... oltretutto hai gli utensili necessari tipo betoniera, pala,etc.....?????

• silicio
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 16:23
    Ogni metro cubo di sabbia (circa1600kg)devi mettere 200 kg di cemento

sabbia mista di cava granulumetria 3/6 mm (per intenderci non quella per l'intonaco, quella + grossa)

importante è che la rete sia annegata bene nel mezzo del getto sennò non serve a niente se la posi troppo in alto o in basso.

lo spessore del getto fallo minimo 15cm

• anonymous
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 16:39
    MA NON CI Và ANCHE DELLA GHIAIA IN MEZZO??

• silicio
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 16:56
    La sabbia mista 36mm va bene (di solito qui da noi si usa quella granulometria)
    se vuoi mettere anche degli inerti di granulometria maggiore fai pure, non fanno male al calcestruzzo!

• anonymous
    0
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 06:06
    Puoi prima di fare la gettata di cemento stendere sul terreno uno strato di ghiaia....e poi la rete elettrosaldata.... e poi fallo anche di 20 cm non solo 15cm...

• alex 520
    0
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 12:48
    Ciao bapri. in parole povere. dosi impasto cemento:3 sacchi di cemento 25kg, sabbia 60% ghiaia 40%. ti ci viene 1 betoniera quasi piena.cioe circa 20cm cubi di calcestruzzo.ciao spero di esserti stato utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI