• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-21 08:42:35

Realizzare canna fumaria esterna

Casaresa
login
20 Gennaio 2010 ore 10:50 1
Buongiorno a tutti, vorrei realizzare una canna fumaria esterna per poter collegare un inserto camino in taverna in modo da poter togliere il termosifone e arredare al meglio il locale. L'unica posizione in cui potrei uscire con il tubo è accanto alla finesta,dalla finestra all'angolo ho 40 cm internamente, è sufficiente per potre mettere una canna fumaria 20x20 + rivestimento murario? la casa tutta di nostra proprietà è su 3 piani e la taverna è al 1° (piano terra), pertanto circa 9/10 metri di canna fumaria per arrivare al tetto, vorrei evitare di mettere la canna fumaria inox o rame a vista,esteticamente non mi piace proprio. Inoltre serve richiedere la Dia per questa realizzazione? Avete idea di cosa mi potrebbe costare, incluso il foro nel tetto e imbianchino?
Grazie!
P.
  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Gennaio 2010, alle ore 08:42
    Bisogna chiedere la Dia se la canna è esterna per quanto riguarda il costo va in base alla zona come riferimento ti posso dire che a me hanno chiesto dai 500 ai 1500 euro in base se era geometra architetto ecc
    Alla fine ho fatto con 500 euro DIA in comune per canna fumaria e un altra sciocchezza che ho regolarizzato.

Ciao

La parte tecnica non ho capito bene qual'è il tuo problema

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI