• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-09 18:33:29

Rasatura pareti con forti dislivelli


Irosando
login
08 Marzo 2011 ore 14:46 1
Salve a tutti.

Ho deciso di migliorare l'aspetto di casa, specialmente delle pareti.

sono pessime, praticamente ondulate, a tratti con dei rilievi notevoli.

Mi sono infomrato, so che bisogna rasarle, ma i principali rasanti hanno limiti di pochi millimetri per ogni mano.

Ho dei dubbi che mi piacerebbe magari uno di voi mi chiarisse. Ho usato il tasto cerca per vedere se avete gia affrontato l'argomento, ma non mi pare.

Ecco i dubbi:

1. la granulometria dei rasanti cosa indica? es: 1 mm, significa che si può passare un solo strato che non sia piu spesso di un mm?

2. nel caso i dislivelli siano superiori a 5 mm, esiste un rsante o altro materiale che possa essere usato come riempitivo e su questo poi passare un rasante in gesso a stucco?

3. ho letto da qualche parte di retine per la rasatura. Che cosa sono?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte

Marcello
  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2011, alle ore 18:33
    Per poter rasare 5 millimetri di dislivelli (mezzo cm) potresti usare un intonaco pronto (rasipo uno di una marca) una mano il giorno prima e poi un rasante a granulometria piu fine .questo e' un lavoro da muratore fine ,e dopo e' da pittore .poi i miracoli li fa solo DIO quando cia tempo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI